giovedì 16 aprile 2015

Metti la testa a Posto red. del 16/04/2015



Twiggy la modella inglese che ha rappresentato la Swinging London icona della make up Artist Paola Rocchi. Nelle ultime passerelle internazionali delle Fashion week gli stilisti si sono ispirati a quello stile inconfondibile anni '60 che rese famosa la bella modella inglese Lesley Hornby, ricordata da tutti come Twiggy, androgina e magrissima rivoluzionava la moda ma anche la fisicità delle donne.

Capelli cortissimi, grandi occhi con lunghe ciglia, fisico esile la modella inglese divenne
subito icona per una intera generazione di ragazze. Paola Rocchi, storica make up artist della scuderia di Amici programma di successo condotto da Maria de Filippi ci racconta quanto si ispiri a questa tendenza per quanto concerne il make up. E' proprio durante la registrazione di una sfida di Amici, il talent in onda su reti Mediaset, che Paola Rocchi incontra La bella cantante pugliese Alessandra Amoroso, la piccola statura, i grandi occhi gli suggeriscono subito il make up che avrebbe indossato. Un colpo di fulmine!!! Paola Rocchi fa centro e diviene la truccatrice personale di Alessandra Amoroso, che segue nei tour e anche nella preparazione del video girato a Los Angeles.

"La cara amica Alessandra Amoroso che curo da anni e di cui sono accanitissima fan ha adottato un taglio cortissimo con mini frangetta sfilata sulla fronte e ho studiato per lei un make up ispirandomi a Twiggi icona pop della Swinging London occhi da cerbiatta molto in risalto sottolineati da matite pastello ad Enfatizzare lo sguardo con lunga ciglia ben definite. L'estate e'alle porte e quindi il makeup che consiglio a tutte le donne, e' fresco e vivace con colori pastello che vanno dall'azzurro al rosa, dal pesca al corallo, il rossetto sempre nude leggermente rosato e piccoli ciuffi di Extension alle ciglia con un mascara naturalissimo." Come il titolo di una canzone di Alessandra Amoroso un trucco " Senza nuvole"!!!


                                                  hairstylist Lino Sorrentino