giovedì 11 giugno 2015

DA ATENE A ROMA - LA MODA ELLENICA AL MAD ZONE DI ROMA DICIASSETTE FASHION DESIGNER ELLENICI ALLA CONQUISTA DELLA CAPITALE



Se Ulisse rientrasse a Itaca in questi giorni troverebbe sicuramente la sua Penelope impegnata a rifarsi il guardaroba scegliendo la collezione esposta al Mad Zone di Roma. Qui, diciassette fashion designer ellenici hanno presentato - Mercoledì 10 Giugno 2015 - le ultime creazioni nel corso di un “agora” di moda dal titolo “Mad for Greece”, progetto nato dalla caparbietà di Tania Mazzoleni e Anna Mastropietro, talent scout e fondatrici di Mad Zone l’originale store di Via Palermo 34b, a Roma.


 Impalpabili creazioni da giorno e da sera in cotone, vicose, jersey e fibre derivate dal legno imbevute di giallo oro, corallo e turchese, poncho realizzati con reti e frange in cotone nei toni sabbia, beige e avorio, originalissimi cappelli in paglia intrecciati di colori e oro, bijoux in metallo che descrivono meridiani e paralleli della Grecia, pochette in canvas con stampa di immagini fotografiche che raccontano viaggi nelle isole greche, variopinte cuffie da bagno in gomma con petali e righe in stile Anni ’50 che si trasformano in divertenti bag. Tra i numerosi ospiti Maria Rosaria Omaggio, Isabel Russinova, Camilla Nata, Janet De Nardis, Martina Carletti, Graziano Scarabicchi, l’astrologo Massimo Bomba, Sandro Di Castro, il look maker Roberto Carminati, Guglielmo Giovanelli Marconi con la moglie Vittoria, Giuseppe Ferrajoli, accolti da Emilio Sturla Furnò. Hanno collaborato all’evento la flower designer Maya de Roo che ha creato per l’occasione preziosi allestimenti nelle tinte dell’Egeo, l’artista Paolo Ceccon con alcune opere raffiguranti pesci del Mediterraneo. Sponsor tecnico dell’happening l’Agenzia Nessi Viaggi di Milano che ha offerto, a sorteggio, un suggestivo viaggio in Grecia. 

                                                                                   Giò Di Giorgio