venerdì 3 febbraio 2017

Al Santa Cecilia di Roma splendido concerto per la solidarietà e la ricerca oncologica

Giovedi' 2 febbraio a Roma, in via dei Greci 18, si è tenuto nella storica sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia il concerto di Solidarieta' 2017 'Armonie e ricerca', per contribuire a finanziare un importante progetto scientifico proteso a combattere le temibili leucemie mieloidi acute che, ogni anno, colpiscono migliaia di persone", ospite illustre ed esperto,che ha spiegato le terribili conseguenze di questa malattia il Prof. Silvio Garattini. Ha presentato Annalisa Cucchiara con la collaborazione dell’attore Gianfranco Phino.






Musica alta e di grande significato solidale e umanitario, che è iniziata con celebri temi classici, eseguiti da giovani talenti e autorevoli maestri del Conservatorio, per poi proseguire con famosi brani folk ed è terminata con alcune delle sempre affascinanti colonne sonore di Nino Rota per il cinema.
I professori che si sono esibiti: Roberto Galletto pianoforte,StringEnsemble “Cecilia Classica”,Hersjana Matmuja Soprano,Saria Convertino,Bayan,Mauro Restivo, Chitarra,Anton Giulio Perugini Ghironda,Matteo Pomposelli pianoforte,Alessio Matrigiani Sax,Liliana Bernardi Violino,Massimiliano Negri Pianoforte,Donatella Pandimiglio voce,Fabrizia Pandimiglio violoncello, Roberto Gori pianoforte.


Regia di Donatella Pandimiglio, organizzazione Franco Buzzanca e Dott. Aldo Orfei.

Sul podio della serata ha campeggiato', con altrettanto merito, la ricerca medica, quella non profit, protesa a combattere le malattie piu' insidiose che minano profondamente le speranze di vita di tanta gente. Il concerto 2017 'Armonie e ricerca' e' stato organizzato dalla onlus 'Fai viaggiare la ricerca', in collaborazione con associazione Civita, A.Gi.Mus, circolo culturale Lya Barberiis ed altre associazioni culturali particolarmente sensibili ad iniziative di umana solidarietà.


Al termine del concerto sono stati consegnati ai Vip in sala, attestati di benemerenza dalla conduttrice Paola Zanoni, alcuni degli assegnatari l’Hair stylist internazionale Michele Spanò, l’attrice Adriana Russo, il M° Adelmo Musso ed altri

La manifestazione si svolta sotto il patrocinio della Regione Lazio e in rappresentanza della cultura e delle istituzioni.. Al termine del concerto per gli ospiti c’è stato l'opportunita' di un incontro conviviale degustando alcuni prodotti tipici dei territori del Lazio. (DIRE)



Tantissimi gli ospiti che hanno gremito la magnifica sala del Conservatorio:Valentino Fabbian presidente della Onlus,Maurizio Gentile  presidente del CIFI,Marco Vignetti segretario generale di GINEMA (gruppo Italiano malattie ematologiche dell’adulto)Il presidente A.E.R.E.C. Ernesto Carpentieri,Pietro Delle Piane,l’attrice Adriana Russo,l’hair Stylist Michele Spanò,Vera Beth,Giulia Urso,Edoardo Siravo,Mrena Rosini,Francesco Tatangelo,Olga Bisera,Sabrina Tutone,Eleonora Altamore,Paola Pisani,Alessandro D’Orazio,Laura Nuccetelli,Silvia Grea,Augusto Liani,Paola Quattrini,Silvana Augero,Isabel Russinova,Elena Montegnanova Herta Mainetti,Amy Condovini e tantissimi altri.

Foto By Marina Visvi

                         Giò Di Giorgio