lunedì 30 gennaio 2017

Brividi ed emozioni al Salone Margherita di Roma per la prima dello spettacolo “Roma!” Del M° Pingitore, con le grandi voci di Manuella Villa e il tenore Nico di Barnaba


Al Salone Margherita di Roma,grande prima dello spettacolo 'Roma Canti, balli e poesia del popolo romano' per la regia di Pier Francesco Pingitore con Manuela Villa, prodotto da Nevio Schiavone, patron del Salone Margherita. 'Roma! una scorribanda tra le canzoni ed i balli romani, dall'Ottocento ad oggi. 
Dagli stornelli che il popolo di Roma cantava contro i francesi invasori alle dolci melodie delle serenate, dalle canzoni delle prime feste di San Giovanni all'opera lirica di Puccini, fino a brani autoriali dei cantautori di oggi. Il tutto con l’apporto di una band dal vivo e con la voce inconfondibile di Manuela Villa, cantante italiana e super-romana. A lei si affiancano Nico di Barnaba, cantante romano anche lui, ed un gruppo di ballo che ha animato tutta la serata.
In scena, accanto a Manuela Villa, il tenore Nico di Barnaba, Claudio Garofalo Pica alla tastiera, Valerio Pallotta alla chitarra, Adamo De Santis alla batteria, Sergio Olivi al basso, e i 'Roma!Ballett' composti da Manuel Artino, Ilenia Dagostino, Shaila Di Giovanni, Sara Giovanale, Gaetano Messana ed Erika Sorbera.

La regia e’ del mitico M° Pier Francesco Pingitore , la direzione musicale è di Claudio Garofalo Pica, le coreografie sono di Cristina Pensiero, l’allestimento è di Graziella Pera. Lo spettacolo sarà in scena tutte le domeniche fino al 26 febbraio.
Come di consueto in questo 'nuovo' Salone Margherita, voluto dal 'patron' Nevio Schiavone, ad ogni spettacolo sarà servita nei prestigiosi palchi al piano superiore una cena degustazione a lume di candela mentre al pianterreno verrà offerto il tradizionale piatto di pasta".
Tantissimi ospiti sia Vip che non per la prima:Giada e Patrizia de Blank,la Marchesa Daniela d’Aragona,l’attrice Adriana Russo,il sempre verde Toni Santagata,la bella e ammaliante Stefania Orlando e compagno,gli attori storici del Bagaglino, Demo Mura,Martufello, Mario Zamma,Carlo Frisi e Morgana Giovannetti,il patron Nevio Schiavone con la moglie Annamaria con l’autore ed ideatore il M°Pingitore,l’attrice internazionale Francesca Stajano, il M°Marcello Cirillo,l’hairs Stylist Michele Spanò con il collega Tedesco Antonio Argentiero,la giornalista Rai Maria Elena Fabi, l’editore giornalista Giò Di Giorgio,il Dott. Massimiliano Baccanelli con la compagna Francesca Carminati,l’attore cantante Gigi Miseferi con la Moglie Antonella Mancari,l'attrice Fanny Cadeo,l'attore Beppe Convertini,l’organizzatore d’eventi Emilio Sturla Furnò,l’attore Nino Taranto,l’organizzatrice Nadia Piatti,l’imprenditore Franco Carchella e signora,Patrizia Venturi, Antonella Uspi,il russoAntony Lev, la tanguera Stefania Corradetti e tantissimi altri.

Ufficio stampa Carola Assumma



Giò Di Giorgio