martedì 31 gennaio 2017

ALTAROMA: MARIO ORFEI PRESENTA LA COLLEZIONE “REFLEX CITY” NELLA CHIESA DI SAN PAOLO DENTRO LE MURA. TANTI I VIP AD APPLAUDIRLO

(Roma): San Paolo Dentro Le Mura per un pomeriggio si è trasformata in una passerella. Ideatore dell’evento lo stilista Mario Orfei che ha scelto la Chiesa Episcopale di Via Nazionale come location per presentare la collezione autunno/inverno 2017/18 “Reflex City”. Ad applaudirlo tanti giornalisti, addetti del settore e personaggi dello spettacolo. Tra questi Antonella Elia, Laura Freddi, Mara Keplero, Francesca Rettondini, Marina Marchione, Eleonora Scopelliti e il marito Humberto felicissimi per il bebè in arrivo, il produttore Daniele Di Lorenzo, Gianluca Carretta, Ira Fronten, Valter D’Errico, Vincenzo Bocciarelli, Leopoldo Mastelloni, Metis Di Meo, Ester Vinci, Francesco De Simone, Angelo Martini, Gennaro Marchese e Daniela Leuci
Irriverente come sempre Barbara Foria che ha chiuso la sfilata con una divertentissima gag tutta dedicata al mondo della moda: dalla seriosità delle modelle al fenomeno dilagante delle fashion blogger. Nessuno è stato risparmiato dall'ironia della comica napoletana.
Vestibilità ampie, tessuti avvolgenti, colori e stampe anni 70 caratterizzano la donna Mario Orfei, che esprime tutto il suo estro irriverente nella collezione Reflex City.Si mescolano i materiali, il passato si riannoda al futuro, i tessuti si contrappongono e si stratificano in particolari contrasti e lussuose armonie.Tessuti laminati e lavorazioni metalliche inglobano fluttuanti sete e stampe dévoré. Bagliori di rame plissé, oro, platino illuminano i classici velluti blu, cioccolato e rosa baby dai tagli sartoriali rubati dal guardaroba maschile, completi e giacche rigorose in doppio petto.Maglia geometrica, principe di Galles, ecopelle e pregiate lane d'alpaca assumono una valenza iconica conferendo un gusto sofisticato a pantaloni, tute, gilet e cappotti.  Focus sui capispalla e sui cappotti oversize con collo in eco-pelliccia policroma che appartengono ad un passato che oggi si svela sorprendentemente contemporaneo. Gli abiti fluttuanti, morbidi e d'effetto sono arricchiti da dettagli preziosi come bottoni personalizzati realizzati artigianalmente in argento e vetro di murano, maniche dal gusto orientale, cascate di rouches. Il tutto avvolto da un'aura di fascino e femminilità. Reflex City è un'autentica espressione di raffinata creatività. Riflessi di luci e di colori che pervadono le serate delle donne più glamour. Cittadine del mondo che danzano su note musicali tutte Made in Italy.
Mario Orfei ringrazia per le borse Angelina Roma di Stefania Barbesi, per le scarpe Roberta Cenci, per il make-up Grazia Carbone, per l’hair style il Gruppo Spanò, per il cateringIl Nipotino del Solitario di Catia Freddi.

foto Giacomo Prestigiacomo

ufficio stampa Mirella Dosi

Giò Di Giorgio