venerdì 11 ottobre 2019

Antonia Almodovar dalla Roma By Night a Zanzibar!!!


Antonia Autiero Almodovar,napoletana doc, personaggio eclettica,versatile, eccentrica, artista,inserita a pieno titolo per 15 anni nella movida Romana, partecipando e organizzando qualsiasi tipo di evento,feste di compleanni classici ed estrosi, di personaggi Vip e non, nei più bei locali e famosi della capitale.

Il tutto con una mentore d’eccezione, un amica,una sorella e quant'altro,la mitica stylist, Claudia Arcara, creando di fatto una coppia infallibile e inseparabile,presente in ogni luogo e ogni angolo di Roma, coinvolgendo negli anni, centinaia di amici, amiche, attori attrici Vip e meno Vip.

Giò Di Giorgio:Da amica e conterraneo di Antonia, quando mi ha inviato un vocale WhatsApp per dirmi che si era trasferita in Africa e voleva raccontarlo sul mio giornale, inciucio.it, lo chiamata per ringraziarla dell'esclusiva, dopodiché ci siamo fatti una lunga chiacchierata telefonica, in primis gli ho chiesto, il perché di questa scelta estrema,e se un giorno era intenzionata a rientrare a Roma.

Antonia: innanzitutto,questi 15 anni trascorsi a Roma, sono stati bellissimi,travolgenti, entusiasmanti, inoltre mi sono serviti come una grande esperienza di vita, una scuola che mi ha fatto maturare e capire tante cose, sia belle che brutte, in special modo,sul rapporto umano e sociale, ma voglio ringraziare pubblicamente la mia amica e sorella, Claudia Arcara,è grazie a Lei, che ha sempre creduto in me dal primo giorno, che ho potuto fare una bella vita e organizzare tanti eventi Vip,con personaggi dello spettacolo, della tv della politica.

Ma!!! nonostante la bella vita, le belle donne, la movida Romana,ho sempre seguito la mia più grande passione, “L'Africa”. Io Sono una escursionista di Safari e una volontaria da anni.

Purtroppo nell'ultimo periodo di vita Romana, ero sempre più stanca del mondo in cui vivevo, notavo sempre di più il cambio della società e  nel modo di porsi, con la gente che vive solo di vetrine,di luce riflessa,dell’apparire e non dell’essere,ho visto molte attrici e attori emergenti che avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di arrivare al successo,ho visto amici che per un po di notorietà trasformarsi letteralmente,ho visto tanto spreco di soldi anche solo per una sera.

E' vero,ho fatto una bella vita l'ho ammetto,ma ero triste non felice, per la mancanza di sostanza che avevo intorno.Tutto questo mi ha spinto sempre di più ad avere una vita genuina semplice normale, immersa nella natura senza dover apparire.

Oggi vivo a Zanzibar nel mio paradiso terrestre, gran parte dell'anno,conduco una vita serena tranquilla, un'altra persona,svolgo quello che mi è sempre piaciuto fare,lavorare per gli altri, dare agli altri, un ritmo di vita umana e interiormente stabile quello che purtroppo le notti le feste e la bella vita mi avevano tolto.

Un ultimo ringraziamento lo voglio dedicare alla mia amica, la nota giornalista Gabriella Sassone che in tutti questi anni mi ha supportata i tanti eventi organizzati, con i suoi straordinari articoli.

A presto Antonia Autiero Almodovar

 Giò Di Giorgio