sabato 15 settembre 2018

L’Energia del Teatro Danza sviluppata dal Coreografo Marco Calogero entra al Teatro Porta Portese a Roma il 26 Settembre 2018.

Dopo una pausa estiva la Compagnia Nankurunaisa presenta lo spettacolo “5entire“. 

Il “5” è il numero dell’uomo considerato mediatore tra Dio e l’Universo. Rappresenta la vita, l’uomo che genera l’uomo. Il “5” è un ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale, lo Spirito che domina gli elementi. “5” sono anche i sensi che caratterizzano l’uomo, ciò che ci rende tali. 

“5” poi sono le ferite emotive fondamentali, nate dal rifiuto, dell’abbandono, dal tradimento e dall’aver subito un ingiustizia o un umiliazione. “5entire” è un viaggio danzato in cinque atti, nel microcosmo di individui alla scoperta di sé stessi, il cui scopo è quello di riportare l’uomo moderno alienato alla piena consapevolezza del proprio essere.

La Compagnia Nankurunaisa vi darà non solo la possibilità di immergervi in 50minuti di spettacolo, ma anche di riflettere sul vostro percorso e su ciò che vi circonda.

“Riprendiamo da Roma, città a noi molto cara perchè è da li che nasce e si sviluppa la Compagnia per poi presentare il lavoro all’estero” sono le parole di Marco Calogero noto al pubblico internazionale oltre che per le sue coreografie anche per le numerose direzioni artistiche a lui affidate. 



“5entire” nasce dalla fusione dello suo stile inconfondibile e la danzatrice Martina Griggio, l'unione tra i due stili diversi di danza hanno sviluppato un lavoro unico unendo gli dei danzatori senza trascurare mai la ricerca. 

     


                  Daniela dal Lago