|
Alex Parravao |
Da tempo seguiamo questo talentuoso artista, oltre che apprezzato didatta, nel suo cammino denso di successi che passano anche per la televisione nazionale, da Mediaset a Sky Italia alle reti Rai.
Ovviamente sto ancora una volta parlando di
Alex Parravano che oggi 2 Aprile 2024 è stato tra i protagonisti della puntata di Storie Italiane su Raiuno, condotta da Eleonora Daniele. Infatti, in occasione del Blue Day giornata mondiale dedicata all'autismo, proprio durante la seguitissima trasmissione in diretta nazionale è stato presentato ufficialmente il brano
"DIVERSO DA CHI?" cantato da Samuele e Dany, due ragazzi molto speciali.
"Ho iniziato a lavorare su questa canzone quasi due anni fa", ci racconta il noto cantautore e vocal coach, "proprio quando il mio amico
Giuseppe Lavore mi fece ascoltare il provino di una sua idea dalla quale estrapolai il ritornello dell'attuale versione definitiva".
Il brano fu presentato per la prima volta a Luglio 2022
al Teatro Ghione di Roma durante la finale nazionale del
Premio Eleonora Lavore, e i due giovani interpreti la cantarono dal vivo accompagnati dalla band elettroacustica diretta proprio dal
M° Parravano. Nella versione definitiva, andata in onda oggi su Raiuno, era facilmente riconoscibile la voce di Alex che ha anche inciso i cori durante l'arrangiamento curato da Ermanno Corrado.
Le chitarre dal vivo sono state meravigliosamente suonate da Simone Bufacchi che ne ha anche curato il missaggio finale del brano.
Alex Parravano è attualmente pianista e cantante della trasmissione "Di Sabato pomerig-giò" condotta da Giò Di Sarno tutti i Sabato dalle h15,00 in diretta nazionale sul 122 di Cusano Italia Tv fino al 29 Giugno 2024, ma sappiamo già che ha in programma un nuovo impegno estivo con Sky Italia e che lo rivedremo molto presto anche sulle reti RAI.
Consigliamo, come sempre, di ascoltare alcuni brani composti da Alex Parravano e interpretati da lui o scritti per altri artisti, su Youtube o su Spotify.
Crediamo fermamente che, soprattutto in un momento storico come questo, sia necessario prestare attenzione anche alla musica d'autore di qualità.
Mauro Antonio Garade