giovedì 24 maggio 2012

Gerardina Trovato: "Ho finto di essere lesbica per il successo"


Gerardina Trovato ha confessato al settimanaleChi di aver finto per anni di essere lesbica per i soldi e il successo. La cantante catanese ha fatto un bilancio della sua carriera e ha spiegato di aver recitato una parte per incrementare la vendita dei suoi dischi.
"Artisticamente nasco nel 1993 - dice la cantante- quando mi presento da Caterina Caselli con capelli rasati a zero e coppola in testa. A tracolla, la mia chitarra". E ancora: "Ero magra, bella. Mi spediscono a Sanremo, categoria Nuove Proposte. All'Ariston il mio look fa tendenza. C’è un però: tutti pensano che io sia lesbica. Sto al gioco. Mi dicono: "Funziona, vendiamo più dischi. Non smentire”. Fu la mia rovina. Non so che cosa mi passò per la testa. Avevo accettato di snaturarmi, per il dio denaro!".
La Trovato racconta delle sue sofferenze, di quando ha dovuto mascherare i suoi amori. "Grazie alla 'finzione' messa in scena "gli affari andavano bene. Mi trovo anche un'assistente personale. Lavoro sia in Italia sia all'estero. La mia assistente diventa anche interprete, quando sono in giro per l'Europa. Ma succede l'imprevedibile. S'innamora di me. Lei, lesbica dichiarata, si mette in testa di voler cambiare la mia sessualità. Ero in trappola. Cambiavo un uomo al mese, ma per il pubblico tacevo e glissavo sulla mia presunta bisessualità. Ma mi rendo conto che sono vittima di una stalker".Adesso a 45 anni, coi capelli lunghi e ricci, Gerardina è felice con il nuovo compagno da ormai 4 anni, Alessandro Casadei, che collabora con lei anche professionalmente, racconta che il prossimo progetto lavorativo sul quale stanno puntando, è un docufilm sulla sua vita. 
                                                                                                                         Giodi