venerdì 3 giugno 2016

Affollatissima Conferenza di presentazione “ Io d’amore non muoio” di Arcangelo Badolati promossa da Antonella Freno e Domenico Naccari a Terrazza Civita

Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto con un affollatissima partecipazione  la conferenza di presentazione di  “ Io d’amore non muoio “ del giornalista di Gazzetta del Sud  Arcangelo Badolati, svoltosi nella gremitissima sala Gianfranco Imperatori della suggestiva cornice di Terrazza Civita . L’evento è stato promosso da Antonella Freno  Presidente di Italide  in sinergia con Domenico Naccari, Presidente Fondazione CRE.
Al talk di presentazione condotto dal giornalista Michele Cucuzza,hanno partecipato Lino Morgante, direttore editoriale di Gazzetta Del Sud e Presidente della Fondazione Bonino Pulejo,  che ha evidenziato il valore etico del giornalismo, Caterina Chiaravalloti, Presidente del Tribunale di Castrovillari,  Il Magistrato Francesco Minisci ,Segretario Generale dell’Associazione Nazionale Magistrati ed  il giornalista di Rai Uno Salvo Sottile.
Tantissime le autorità presenti : il Presidente della Suprema Corte di Cassazione Paolo Bruno, il Procuratore della Repubblica Di Terni Dott. Alberto Liguori,  il Presidente Commissione Giustizia del Senato Nico D’Ascola,il Magistrato Luca Della Casa, Ufficio Misure Prevenzione Tribunale di Roma, il magistrato  Davide Iori, il Procuratore Antonio Marini, il Magistrato della Corte dei Conti Giuseppe Di  Benedetto, il Sostituto Procuratore Francesco Neri, Il Capo Direzione Commerciale di Aon e National Manager Francesco Trebisonda,  il Direttore generale Pianificazione Strategica Anas dott. Ugo Dibennardo, Il Presidente Edindustria Guido Scognamiglio, il  Manager  private di Banca Mediolanum, Ing. Mario Viola, il Segretario generale Cisal  Franco Cavallaro, il Segretario Nazionale Ucid Giovanni Scanagatta, S.E il Prefetto Giovanni Bruno, Direttore Generale Vigili del Fuoco, Agazio Loiero, l’editore Walter Pellegrino,il Maestro Enzo Garinei, gli attori: Giorgio Marchesi, Simonetta Solder, Antonio Tallura, Pietro Bontempo, Francesco Castiglione,  Gigi Miseferi, Alessandro Cosentini, Sara Ricci, Elisabetta Misasi, Maurizio Misasi,il regista Mimmo Verdesca, Il Presidente Chirurghi e Primario Chirurgia  generale  Policinico Gemelli  Prof. Antonio Crucitti, il responsabile di Trigoria e   calciatore AS Roma Antonio Tempestilli.

 L’attrice e stilista Caterina Misasi, nell’occasione, ha presentato una anteprima della collezione Eye Moda, con le modelle che, indossando le preziose creazioni haute couture, hanno fatto da cornice all’evento.
 La stupenda interpretazione  dell’artista Federica Montanelli, ha consentito   l’introduzione al volume che tratta di un vero e proprio viaggio nell’universo femminile, con un omaggio alle donne protagoniste di   coraggio e determinazione, che hanno dato valore alla storia, di donne vittime di violenza  ed eroine della  legalità .

Un inno alla bellezza femminile , narrata e descritta in una  sintesi tra letteratura e cronaca. Un richiamo al bene comune ed alla costruzione di una rinnovata cultura di pace e progresso sociale.

Comunicato e foto Marco Nardo