mercoledì 30 novembre 2016

Da venerdì 02 dicembre parte il TITAN CLUB - ROMA JAZZ FESTIVAL.in via della Meloria,48 ROMA

Cari amici di Inciucio, udite udite, abbiamo delle grosse novità nel campo della musica delle notti romane. Da venerdì 02 dicembre parte il "TITAN CLUB" - ROMA JAZZ FESTIVAL. Per sapere nei dettagli di cosa si tratta, abbiamo intervistato il suo fondatore, il produttore e regista Alfonso Stagno, titolare della SHOW EVENT di Roma.

D) Alfonso da cosa nasce il progetto di questo nuovo festival Jazz. 
R) Questa mia nuova iniziativa nasce fondamentalmente da un incontro fortuito con Santino De Gaetano, il gestore di un locale storico che già negli anni 60 fu teatro di grandi eventi musicali, Parliamo del TITAN di via della Meloria 48 a pochissimi passi dalla metropolitana CIPRO, qui si esibirono gruppi celeberrimi, ed artisti di livello mondiale come Jimmy Hendrix e Steave Wonder, solo per citarne un paio, quindi, fui rapito dall'idea di riportare questo locale ai vecchi lustri di una volta, ed allo stesso tempo di poter offrire ad un attento pubblico romano che sempre più dimostra di avere sete di musica di alto livello, la giusta sede. Coniugando queste esigenze e nato il "TITAN Club" Roma Jazz Festival, del quale mi pregio di essere il direttore artistico. 
D) Alfonso, come e quando si svolgeranno le serate? 
R) Per il nostro festival abbiamo scelto il venerdì, e vi sono due modalità di adesione, per chi volesse cenare sul posto, informiamo il pubblico che il "TITAN" dispone di un suo ristorante interno e per l'occasione possiamo offrire un menù composto da antipasto, primo e secondo piatto con contorno, a sole 20 euro ( bevande escluse ) ingresso ore 21, per chi invece volesse ascoltare solo il concerto, appuntamento per le ore 22 al costo di 10 euro compresa una consumazione ( e possibile prenotare tavoli ) 
D) Alfonso chi sarà il primo artista ad inaugurare questo festival? 
R) Per la data di apertura si esibirà un trio d'eccezione capitanato dal chitarrista romano ENRICO BRACC Enrico Bracco – chitarra, Stefano Nunzi – contrabbasso, Andrea Nunzi – batteria. 
Il repertorio è basato essenzialmente su composizioni originali di Enrico Bracco ed arrangiamenti di standards della tradizione americana. La musica proposta trae ispirazione da varie correnti stilistiche che vanno dal clima jazzistico della New York giovane alla grande tradizione, con particolari riferimenti alle atmosfere "cool" di Tristano e alla complessità armonica di John Coltrane
I tre vantano collaborazioni di grande prestigio quali: Steve Grossman, Rick Margitza, Maurizio Giammarco, Tony Scott e molti altri. “…musica senza sbavature, precisa e moderna, che si fa apprezzare per la sua freschezza e non fa mai generare il sospetto che si stia ascoltando qualcosa di stantio o di riconducibile ad atmosfere già esplorate da altri
 D) Alfonso ricordiamo indirizzi e recapiti ai nostri lettori?
 R) Certamente, il "TITAN" si trova a via della Meloria 48 in zona metro cipro ( invitiamo ad usare il parcheggio della metro per le vostre autovetture) il telefono del ristorante e 06-45443690 il mio cellulare e 335/1531499 il sito www.titanclub.it 
Grazie ad Alfonso Stagno, direttore artistico e produttore di questo nuovo festival Jazz, in bocca al lupo per la nuova iniziativa, ci vediamo il due dicembre 2016 alla data inaugurale.

Giò Di Giorgio