SINOSSI: Ventiquattr’ore nella vita di Loris Daitona, scapestrato scrittore romano che, a sedici anni, ha raggiunto la notorietà grazie al best-seller per adolescenti Ti Lovvo. Nell’arco di una giornata, si ritroverà coinvolto in inspiegabili equivoci e sorprendenti incontri con poetesse erotiche, criminali incalliti, attori sopra le righe e viscidi editori.
Sullo sfondo di una Capitale popolata da maschere grottesche e caricature endemiche, Daitona dovrà venire a capo di una serie di enigmi: Che gli è successo la notte precedente? Che cos'è il “Passero Rosso”? Cosa vogliono improvvisamente tutti da lui?
Daitona chi?
Il film è prodotto dalla Daitona srl, giovane e dinamica realtà che ha al suo attivo numerosi documentari, cortometraggi e commercial con un importante punto di forza in comune: l’interazione tra diversi canali di comunicazione.
Un esperimento crossmediale!
La genesi di Daitona - il film è stata accompagnata da una strategia di comunicazione non convenzionale e mai sperimentata prima in Italia in ambito cinematografico.
Quando il progetto era ancora in fase di scrittura, l’attore Lorenzo Lazzarini ha vestito i panni diLoris Daitona nella vita reale, facendosi passare per il suo personaggio anche online grazie a un canale YouTube.
Ti Lovvo, il best-seller che, nel film, ha reso Daitona una star, è stato pubblicato ed è in vendita sulle maggiori piattaforme di shop on-line.
Il critico cinematografico Francesco Alò ha condotto la prima puntata del fake show “Stelle, stalle e meteore”, dedicata alla fantomatica scomparsa del nostro Loris Daitona.
Un piccolo miracolo produttivo.
Daitona - il film è una produzione completamente indipendente, che non ha usufruito di alcun supporto statale, ma solo della tenacia e della passione di un gruppo di ragazzi under 30.
La Spagna si è da subito rivelata forte sostenitrice dell’opera e sono già in atto le trattative per unadistribuzione in terra iberica, ancor prima che in Italia!
Ufficio Stampa Film
Chiara Carnà
+39 392 9562122
DAITONA
Ufficio stampa
ufficiostampa@daitona.it
Giò Di Giorgio