sabato 9 luglio 2022

Circondati dall’affetto di amici e parenti, Giulia Sant'Elia e Giacomo Pucci, realizzano il loro sogno d’amore… Cenerentola sposa il suo principe azzurro

 

Giacomo Pucci e Giulia Sant'Elia

Giulia primo genito del Barone di Tramonti Riccardo Eduardo Maria Sant'Elia del regno della Campania, e lui Giacomo un giovane e noto Imprenditore romano.

Alla cerimonia era presente anche la mamma della sposa ex moglie di Riccardo, la Dott.ssa Alessandra Barba dirigente ACI Italia con mandato al CIS viaggiare informati con le altre due figlie della coppia, la Dott.ssa Sara Sant’Elia e la più piccola Ludovica Sant’Elia 

famiglia Sant'Elia al completo
La cerimonia si è svolta  a Castel Sant'Elia nella splendida  Basilica in provincia di Viterbo, fondata tra l'VIII e il IX secolo, un maestoso esempio di architettura in stile romanico, che porta il nome di un loro antenato, appunto Sant’Elia, all'interno tanti affreschi di carattere religioso magnificamente conservati. Dopo la cerimonia in chiesa, tutti gli ospiti sono stati invitati  a recarsi ad un antico casale della Tuscia, in una suggestiva location immersa nel verde dal nome molto intrigante  “Zia Cathy’s Country

Dopo la funziona religiosa officiata da Don Nicola, gli sposi a bordo di un maggiolino d’epoca come ogni matrimonio che si rispetti si sono allontanati nelle campagne viterbesi per le famose foto di rito, intanto gli ospiti arrivati nella splendida struttura si sono rifocillati con un ricco aperitivo a bordo piscina, accompagnati da una colonna sonora country del trio “BEND THE BARB” deliziando gli ospiti per tutta la serata.

Arrivati gli sposi Giulia e Giacomo, gli invitati sono stati trasferiti in un altro ambiente sempre all’aperto della struttura per un abbondante e ricco apericena che spaziava dalla carne al pesce, tant’è che il barone Sant’Elia preoccupato che gli ospiti dopo non avrebbero più gustato il prosieguo delle leccornie ha invitato quest’ultimi a non esagerare perché di li a poco  ci sarebbe stata un ulteriore cena seduta e servita in un altro angolo della splendida location.

Dopo il ricco e abbondante buffet, gli invitati hanno traslocato per la terza volta raggiungendo un altro angolo della location dove erano sistemate due tavole bandite lunghissime con tanto di nomi e menù in bella evidenza in ogni postazione. Dopo un po’è iniziato la danza dei camerieri con i primi secondi terzo contorni ed altro, a questo punto si è capito che la serata sarebbe stata lunga piacevole e gustosa per palati esigenti.

A metà cerimonia tutti gli amici di Giulia e Giacomo a gran voce hanno  reclamato discorso e bacio, con applausi ed urli da stadio, finché Giacomo leggermente costretto si è recato al microfono con Giulia e ha iniziato il discorso di circostanza, ringraziando tutti gli amici e parenti presenti per poi terminare con un bacio alla sposa.

A notte fonda, finale con torta del tutta particolare, dolci in abbondanza  per tutti i gusti e fiumi di ottimo prosecco made in Italy, ed è a questo punto che gli sposi esausti ma felici hanno salutato e ringraziato tutti gli invitati.

La cerimonia è stata ripresa in diretta online con vari filmati sul portale inciucio.it Fb  dalla inviata speciale Sabrina Tutone e ci resterà per trenta gg, quindi tutti coloro che non hanno avuto tempo di seguire questo evento glamour in diretta, lo potranno fare nei prossimi giorni.

Alla cerimonia era presente anche l'editore giornalista Giò Di Giorgio noto amico del Barone Sant’Elia e l’imprenditore Alfonso Stagno.

 

La redazione ringrazia il Barone di Tramonti Riccardo Eduardo Maria Sant'Elia per aver scelto il nostro giornale online per  immortalare i momenti salienti della cerimonia nunziale del primo genito, la splendida Giulia Sant'Elia.

                                                             Daniela Dal Lago