mercoledì 2 ottobre 2024

Doppia festa per il compleanno di “BB” Beatrice Mazzoni

 

La modella Beatrice Mazzoni

Beatrice Mazzoni, già Miss Roma 2024, ora anche vincitrice della fascia nazionale Miss Rocchetta e 5° classificata a Miss Italia 2024. 

A pochi giorni della finale di Miss Italia a Porto san Giorgio (AN), la bellissima modella Beatrice ha festeggiato in un noto locale romano il suo 21° compleanno. Con lei il fratello Alessandro, suo primo sostenitore e le amiche del cuore: Alessandra Rega, Claudia Mei, le sorelle Martina e Carlotta Acciarito, Giulia Solari, Roberta De Carolis, Giada Maiorana e Giulia Mastropietro. 
Beatrice e il fratello Alessandro

Alla festa presenti anche due delle altre tre finaliste laziali arrivate fino alla fine dell’Academy (novità di Miss Italia 2024): Beatrice Scintu (4 classificata) e Arianna Ciamei. 
Mancava all’appello per motivi di lavoro, Miss Lazio 2024, Soraya Galuppi.
Una festa nello stile di Beatrice che nulla ha cambiato delle sue abitudini dopo la frenetica esperienza a Miss Italia. 

Il giorno successivo festa a casa, estendendo l’invito anche a qualche amico della mamma, la cantautrice Gio' Di Sarno. Gruppi di amici tifosi durante tutto il percorso di Miss Italia a sostenere la ragazza che prima ancora di essere una modella è stata una bravissima redattrice televisiva, oltre che per vari programmi della oramai ex Cusano Itali Tv, anche per il programma "Di Sabato PomerigGio." 
E proprio tra i presenti alla festa alcuni protagonisti: lo stilista e astrologo Massimo Bomba; la presidente di IusArteLibri l’avvocato Antonella Sotira; il pittore Mauro Russo con la compagna Raffaella Naddeo. Inoltre a degustare le leccornie di mamma Giò: l’editore del nostro giornale Gio’ Di Giorgio con il collaboratore Pino Demarco; Elena Parmegiani, direttrice di Palazzo Colonna; il fotoreporter Ernesto Frangipane; l’attrice e conduttrice Martina Gatto; il regista Lorenzo Fantini; la PR Lucy Bove; la discografica Sara Lauricella e Alessandro Mazzoni, fratello della festeggiata. 

Una singolare torta voluta da Miss Roma, una cassata siciliana arricchita con numerosi cannoli, quasi a voler rappresentare un fiore. Non sono mancati discorsi di ringraziamenti ai presenti e in particolar modo alla mamma e al fratello che non hanno smesso un secondo di sostenerla. 
A chi le ha chiesto se ripeterebbe l’esperienza ha risposto così “Non avevo mai pensato prima di poter partecipare ad un concorso di bellezza. Anche se da quest’anno c’è stata l’Academy che ti insegna veramente tanto è comunque e resta un concorso di bellezza. 

Lo consiglio a tutte le ragazze perché indipendentemente dal risultato è una esperienza formativa, in pochissimo tempo incontri tante persone e ti misuri con tantissime ragazze come te. A Numana sono arrivata con il titolo di Miss Roma e sono stata selezionata nuovamente tra più di 200 concorrenti. 
Poi dopo l’Academy sono stata scelta tra 40 ragazze. Siamo arrivate in quindici alla serata finale. 
Nella finalissima la selezione più dura: scelta tra 15, siamo diventate otto, poi siamo diventate cinque e alla fine sono rimaste in tre. Io e Beatrice Scintu con la quale è nata una amicizia profonda, siamo arrivate quinta e quarta. 

Per tornare alla domanda iniziale sono contenta di aver partecipato ma è una bella esperienza che per il mio percorso si chiude qui. Quando ho deciso di non partecipare alle selezioni di Miss Lazio, ero già consapevole che se fossi tornata a casa senza podio avrei potuto indossare una fascia che mi piace molto. 
La fascia di Miss Roma ha un valore inestimabile, forse difficile da comprendere ma per me è così” Già rientrata a La Sapienza dove frequenta il terzo anno di Comunicazione Pubblica e d’Impresa e già tornata al lavoro di modella a soli due giorni dal rientro nella Capitale Beatrice (BB per gli amici) è già virale in rete per un noto brand di abbigliamento. 

                                              Redazione