BYE BYE BABY, un brano musicale, dove riaffiora nella memoria, una donna straordinaria, una vera Icona Hollywoodiana dal corpo sinuoso e sensuale, abbastanza femminile e sexy, ma nello stesso tempo fobica, sospettosa, paranoica, con una personalità altalenante, che passava dall’essere gioiosa all’essere rabbiosa il cui nome è MARILYN MONROE, prematuramente scomparsa.
Ed è proprio cosi che l’attrice e ideatrice e regista, Francesca Stajano Sasson, al Teatro le Sedie di Roma, l’ha magistralmente interpretata il 15/16 novembre 2024. Una rappresentazione quasi reale, in cui l’attrice riporta la Diva, sotto i riflettori, con tutte le sue fragilità e i vizi.
La bravura dell’attrice si è riconosciuta anche nella capacità di esprimersi con il suo stesso timbro vocale, cosi suadente, languida, carezzevole, che ha conquistato il pubblico con il suo sorriso e la sua luminosità.
Il pubblico affascinato da cotanta bellezza e bravura, si è dimostrato rispettoso e attento, e al termine della rappresentazione si è alzato acclamando gli attori calorosamente con lunghi e ripetuti applausi.
Tra i compagni di viaggio nominiamo l’attrice Roberta Bobbi, brava nel portare in scena più ruoli, e il mimo Nino Mallia, che ha creato poesia e magia .
Ufficio Stampa Giò di Giorgio
Foto di: Sergio Martuscelli e Giancarlo Fiori
Sabrina Tutone