lunedì 18 novembre 2024

Norma Jeane Baker Mortenson ovvero Marilyn Monroe vista ed interpretata dall’attrice Francesca Stajano

 


BYE BYE BABY, un brano musicale, dove riaffiora nella memoria, una donna straordinaria, una vera Icona Hollywoodiana dal corpo sinuoso e sensuale, abbastanza femminile e sexy, ma nello stesso tempo fobica, sospettosa, paranoica, con una personalità altalenante, che passava dall’essere gioiosa all’essere rabbiosa il cui nome è MARILYN MONROE, prematuramente scomparsa.

Ed è proprio cosi che l’attrice e ideatrice e regista, Francesca Stajano Sasson, al Teatro le Sedie di Roma, l’ha magistralmente interpretata il 15/16 novembre 2024. Una rappresentazione quasi reale, in cui l’attrice riporta la Diva, sotto i riflettori, con tutte le sue fragilità e i vizi. 


La bravura dell’attrice si è riconosciuta anche nella capacità di esprimersi con il suo stesso timbro vocale, cosi suadente, languida, carezzevole, che ha conquistato il pubblico con il suo sorriso e la sua luminosità. Il pubblico affascinato da cotanta bellezza e bravura, si è dimostrato rispettoso e attento, e al termine della rappresentazione si è alzato acclamando gli attori calorosamente con lunghi e ripetuti applausi. 


Tra i compagni di viaggio nominiamo l’attrice Roberta Bobbi, brava nel portare in scena più ruoli, e il mimo Nino Mallia, che ha creato poesia e magia . 

  Ufficio Stampa Giò di Giorgio Foto di: Sergio Martuscelli e Giancarlo Fiori 

                         Sabrina Tutone