lunedì 1 luglio 2013

Editoriale

Editoriale

Inciucio.it nasce nel 1996 da un idea di Giorgio Scognamiglio in arte Giò di Giorgio per gli amici Giodi, Napoletano doc,  giornalista, musicista, autore Siae, regista televisivo,che guardando lontano e immaginando lo sviluppo futuro di internet, nel concreto, realizza una rivista telematica da offrire gratuitamente a tutti gli internauti.Come intitolarla? esperto nel segmento della cronaca rosa ed essendo napoletano, nasce www.inciucio.it - non a caso il significato d'inciucio è" spettegolare" ovvero una onomatopea dal " Ciù Ciù " delle comari al mercato e nei famosi vicoli di Napoli, giusto rappresentazione del gossip e cronaca rosa.
Nel 2003 diventa anche cartaceo registrato al tribunale di Roma come testata giornalistica. Fino al 2006 inciucio.it era una rivista free press, ovvero distribuita gratuitamente su tutto il territorio di Roma e provincia, Napoli e provincia e la città di Milano, per poi passare negli ultimi due anni, allegato allo storico settimanale Tv Radiocorriere in tutte l'edicole D'Italia.
Nel dicembre del 2008 fatte le dovute considerazioni per la crisi del cartaceo riprende incisivamente la programmazione solo online, ottenendo risultati eccezionali, fino ad arrivare ai successi attuali, con oltre 80.000 contatti giornalieri, per la soddisfazione sia dell'editore che degli sponsor.

Giò Di Giorgio