![]() |
L'editore giornalista Giò Di Giorgio, ritira il titolo onorifico dell'Accademia Costantina |
Si sono spente le luci che hanno illuminato la prima edizione del grande evento benefico “Tutti al Circo” svoltosi lo scorso 17 Gennaio 2016 presso il grande circo LIDIA TOGNI più Il Circo sul Ghiaccio all’Ippodromo Capannelle di Roma.
La manifestazione benefica,indubbiamente originale ed innovativa per il calendario artistico della Capitale, è nata dal genio creativo del conduttore televisivo Fabrizio De Luca , con la preziosa collaborazione del circo Lidia Togni diretto dal grande domatore Vinicio Togni. Di grande pregnanza sociale, inoltre, alla sua iniziativa benefica hanno preso parte l'Associazione Culturale Faja-Loby presieduta dall'artista Marcia Sedoc e l'Accademia Costantina presieduta dal Duca Dr. Cav. Don Gennaro Rimauro di Villalta .

Nel magico cerchio della pista si sono susseguiti numerosi artisti circensi, dando vita così ad uno dei più importanti spettacoli del circo italiano, il tutto presentato dallo showman Fabrizio De Luca e dalla splendida Marcia Sedoc. Numerosi personaggi dello spettacolo e della cultura hanno preso parte all'evento mescolandosi tra i tanti bambini affascinati dal magico mondo del circo. Una carrellata di ospiti ha invaso il fourier del Lidia Togni, uno tra tutti il giornalista sportivo Rai Amedeo Goria, invitato personalmente dal patron dell'iniziativa benefica, a seguire: Beppe Convertini, Demetra Hampton, Alma Manera, Francesco Forte,Adriana Russo, e il giornalista dei vip Giò Di Giorgio, L’On. Gilberto Casciani, l'associazione volontariato "Amici Di Simone" e l'ass.Nazionale Famiglie numerose con il presidente Antonello Crocitti. Ospiti in platea: la ex Miss Elisabetta Viaggi, e la manager Daniela Bonacci.

Ufficio stampa Valerio Schiavulli
Foto By Adriano Di Benedetto
Giò Di Giorgio