sabato 29 dicembre 2018

OROSCOPO 2019: la classifica dei segni più fortunati


Stiamo per lasciarci alle spalle un altro anno, tra soddisfazioni, delusioni, nuove avventure e tante porte in faccia. Tutti sperano che il nuovo anno sia ricco di serenità, di nuovi inizi, di traguardi da raggiungere. In molti vogliono cacciare dalla propria vita tutto ciò che non fa stare bene e si affidano al 2019 per rivoluzionarsi. Il 2019 assisterà al cambio della guardia di Urano che dall’Ariete passerà in Toro a inizio marzo, quando il pianeta della trasformazione e dell’elettricità rimarrà in pianta stabile nel Toro.
Quei piccoli cenni di cambiamento che forse avevano stimolato i Toro, Acquario, Leone e Scorpione, nel 2019 entreranno nel vivo. Meglio rimboccarsi le maniche e darsi da fare, perché le novità potrebbero davvero essere inaspettate. Per gli amici del Cancro, dei Pesci, della Vergine e del Capricorno, questi cambiamenti potrebbero risultare più semplici e in molti casi essere provvidenziali. Ma bisognerà cogliere l’attimo, prendendo al volo l’incoraggiamento del caso.

La seconda novità riguarderà Giove, che dopo mesi in Sagittario a inizio dicembre traslocherà in Capricorno. Quando sarà in Sagittario sponsorizzerà benessere ed entusiasmo a tutti coloro che vantano questo segno. Sono loro, infatti, che potrebbero vivere un anno speciale. Ma non si dimentichino nemmeno Leone, Ariete, Acquario e Bilancia, che beneficeranno tantissimo dei raggi favorevoli di questo transito che agirà come un Jolly per uscire da situazioni complesse e passare in posizione di vantaggio. Sempre in Sagittario consiglierà prudenza in ambito economico agli amici dei Pesci, dei Gemelli e della Vergine.
A dicembre in Capricorno, quando l’anno ormai volgerà al termine, darà una bella spinta ai progetti personali e lavorativi di Capricorno, Toro, Vergine, Pesci e Scorpione. Un modo piacevole di chiudere l’anno.

L’oroscopo 2019 regala grandi sorprese e inaspettati colpi di scena: di seguito la classifica dei segni zodiacali.

Oroscopo 2019, la classifica dei segni zodiacali



Primo in classifica tra i segni più fortunati è il Sagittario. Il 2019 per lui sarà una pietra miliare, i progetti più ambiziosi verranno coronati. Giove è il pianeta più generoso, nonché governatore del Sagittario, cioè quello che rappresenta le migliori caratteristiche del segno. Quando transita in Sagittario, suo domicilio primario, ne amplifica notevolmente la portata. La prima metà dell’anno sarà il periodo più favorevole per intraprendere qualsiasi tipo di studi, sorretto da un forte desiderio di capire e conoscere.
Inoltre, sarà il momento di iniziare nuovi progetti ed espandere le attività. La simbologia di espansione e crescita di Giove potrà beneficiare le finanze, garantendo la capacità di sfruttare le occasioni che si offriranno sul piano pratico ed economico. Per le imprese ci saranno ottime chance di aumentare i profitti e una buona capacità di gestirli.

Leone, il secondo classificato


Un buon secondo posto nella classifica dei segni per i nati in Leone. Anche per loro si prospetta un 2019 davvero favoloso, soprattutto per merito del transito di Giove.
Quest’anno la vostra vita potrebbe vedere una svolta decisiva: il 2019 si presenta ricco di soddisfazioni in tutti gli ambiti, dall’amore alle finanze, così fino al lavoro. Tutto quello che i nati sotto il segno del Leone riusciranno a intraprendere e iniziare durante il 2019 manterrà radici profonde anche per gli anni a venire. Sarete decisi e determinati, davvero padroni di voi stessi e capaci di affrontare le sfide della vita senza pensieri negativi che possano trattenervi o limitarvi. Il transito di Giove in Sagittario, segno di Fuoco come il Leone, aprirà nuove le porte.

Al terzo posto il Toro

Terzo posto della classifica dei segni per il Toro. Grazie al buon aspetto di Saturno in anello di sosta in Capricorno e all’ingresso di Urano nel proprio segno, i nativi del Toro, specialmente i nati nella seconda decade del segno, nel 2019 godranno di un’evoluzione favorevole e inaspettata che riguarderà importanti aspetti della loro vita. Si risolverannomolti dei problemi che assillano da parecchio tempo e si potrà cominciare a tirare un sospiro di sollievo. Aaranno favorite in particolar modo le iniziative e i progetti a lungo termine.
Grazie ai transiti di Venere, l’amore sarà in primo piano nel mese di febbraio e nell’ultima fase estiva tra agosto e settembre. Single state in guardia: storie romantiche sono dietro l’angolo. Ma sarà il transito di Venere nel segno del Toro dal 16 maggio al 9 giugno a fornire gli spunti migliori per mettere a frutto in campo sentimentale il proprio potenziale emotivo e riaffermare i valori dell’amore. Gli affetti saranno al centro dell’attenzione. Infatti, potrebbero esserci anche momenti di riconciliazione.

Ariete è il quarto classificato


Il 2019 comincia in bellezza per l’Ariete. Giove transita nel segno amico del Sagittario fino a dicembre. I primi mesi saranno quelli più stimolanti dal punto di vista lavorativo, anche attraverso l’appoggio di Urano in transito nel segno fino al 6 marzo. Approfittatene per puntare su nuovi progetti, anche audaci: fate valere le vostre idee e fate il possibile per realizzarle.
Partire col piede giusto sarà garanzia di impegno e successo in tutte le iniziative. Non si escludono avanzamenti di carriera e guadagni. Se vi offriranno opportunità di lavorare all’estero non fatevele sfuggire: potrebbero essere il vostro trampolino di lancio. L’energia e la salute vi sosterranno, cercate però di non esagerare negli ultimi mesi dell’anno, a partire dai primi di settembre. In quei periodi, infatti, vi sarà un forte traffico di pianeti, compreso Marte, nell’opposto segno della Bilancia, e poi il trasloco di Giove dal benevolo Sagittario al meno conciliante Capricorno.
Un grande periodo anche per i vostri affetti. Giorni importanti per l’amore saranno quelli intorno a Ferragosto, che vedranno coincidere una serie di aspetti favorevoli in Leone, un altro segno di fuoco e grande alleato dell’Ariete. L’estate 2019 potrebbe essere proprio il momento giusto per avviare grandi cambiamenti.

Capricorno, il quinto classificato


Il 2019 sarà l’anno ideale per i nati in Capricorno per crescere e raggiungere i propri obiettivi. Questa attenzione speciale del pianeta più rigoroso, noto anche come Signore del Tempo (Cronos), indica una maturazione personale molto forte. Ma il tempo rappresenta anche il principale fattore che matura i frutti della terra e, più simbolicamente, i frutti del proprio lavoro. Così i Capricorno che si sono impegnati da lungo tempo potranno raccogliere i frutti dei propri sacrifici: risultati materiali, consolidamento professionale e la soddisfazione di sentirsi finalmente in grado di assolvere a tutte le proprie responsabilità in ogni settore della vita. I nati sotto il segno del Capricorno potranno sentirsi stimolati dal lavoro, dal desiderio di acquisire nuovi incarichi e far valere le proprie capacità di autodisciplina e organizzazione. Il 2019 sarà l’anno in cui i Capricorno spezzeranno le loro barriere e andranno a cercare tutto ciò che la vita può avere in serbo per loro.
I single troveranno l’amore, probabilmente nei mesi estivi ma solo dopo la metà di luglio, quando Venere, Marte e altri Pianeti avranno lasciato definitivamente l’opposto segno del Cancro.

Al sesto posto Acquario


L’Acquario apre il 2019 un po’ in sordina. Presto le richieste esterne andranno a turbare la sua amata libertà e il suo senso di autonomia costringendolo ad accelerare il ritmo e ad agire in modo contrario al solito per adeguarsi alle esigenze degli altri. Contestare le convenzioni non aiuterà a semplificare le cose.
Sarà quindi un anno controcorrente rispetto alle abitudini dei nati in Acquario. Molti dovranno rinunciare a quel modo tipico di raggiungere gli obiettivi attraverso percorsi che solo loro conoscono e che appaiono incomprensibili ai più.
In amore il single dell’Acquario avverte il desiderio di formare una coppia, pur essendo perfettamente cosciente del sano principio che questo significa condividere il bene ma anche i disagi di una vita insieme. Quest’anno il romanticismo verrà a trovarvi dall’ambiente di lavoro, di studio o attraverso gli amici. Alcuni acquari si renderanno finalmente conto di essere innamorati di una persona con cui credevano di condividere solo sentimenti di amicizia. Una volta che la relazione avrà inizio, i nativi di Acquario sentiranno rinascere in loro un mondo di sentimenti rimasti troppo a lungo silenti.
Gli Acquari che sono già in coppia da tempo tenderanno a lasciare in secondo piano l’intesa fisica, importante per una relazione sana e duratura ma non necessariamente centrale. Così punteranno maggiormente sul romanticismo e la complicità. Quindi potranno riaffiorare lo spirito e i sentimenti provati insieme quando si sono incontrati la prima volta. In questo modo le coppie adulte recuperano uno spirito giovanile.

Vergine al settimo posto 


Settimo posto della classifica dei segni per i Vergine. Il 2019 porta aria nuova ai nati in Vergine, specialmente se sono della prima decade del segno, anche grazie al pianeta Urano che entra definitivamente in Toro all’inizio di Marzo, da dove indirizza influenze positive anche agli altri segni di Terra, tra cui spicca proprio la Vergine.
Nella sua simbologia di rinnovamento, Urano aiuta i nativi ad assumere con rapidità e precisione le decisioni giuste per affrontare situazioni nuove. E’ un transito importante che permette di trovare la propria strada liberando dai vincoli che frenano la scoperta della propria autenticità.
Il 2019 rappresenta quindi un buon momento per rinnovare le proprie prospettive. Infatti, le opportunità di cambiamenti in qualsiasi campo, (sentimentale, sociale, economico o lavorativo) sono dietro l’angolo.

Pesci è ottavo


Il 2019 dei Pesci si presenta sfaccettato. Da un lato il transito di Giove in Sagittario non promette aspetti favorevoli e suggerisce di tenere d’occhio le finanze. Il segno dei Pesci non è di certo famoso per rigore e austerità: sarà meglio resistere alla tentazione di concedersi troppi lussi.
Giove rappresenta la ricchezza, la fiducia e l’ottimismo ma quando si nella quadratura tra Pesci e Sagittario, tali qualità possono trasformarsi in pericolose illusioni. Attenzione: potreste sentirvi più ricchi di quello che siete col rischio di spese eccessive e rovinose. Oppure potreste provare una fiducia immotivata verso persone che non la meritano col rischio di cadere vittime di tranelli o raggiri. Anche un ottimismo non giustificato dalla reale situazione può avere conseguenze catastrofiche.

Gemelli in nona posizione


Il 2019 richiederà qualche cautela da parte dei nati in Gemelli. Per gran parte dell’anno il transito di Giove nel segno opposto del Sagittario rischia di indurre i Gemelli a cadere in eccessi ed esagerazioni pensando di potersi aspettare dalla vita più soddisfazioni e successi di quanti sia realmente disposta a concedere. Fortunatamente nulla grave. L’unico rischio è di andare incontro a qualche delusione. Sarà quindi fondamentale tenere le aspettative al giusto livello, senza eccedere.
Anche sul versante economico, non è il caso di farsi prendere dal panico ma sicuramente sarà meglio guardare al futuro con occhio prudente, evitare spese non necessarie e soprattutto non fare debiti. Un discorso simile vale anche sul piano affettivo, dove può accadere che aspettarsi una completa e perenne felicità dalla vita di coppia si risolva proprio nel suo contrario.

Scorpione, il decimo in classifica


Decimo posto della classifica dei segni per lo Scorpione. A partire dal 7 marzo 2019 i nati in Scorpione dovranno vedersela con Urano contrario nell’opposto segno del Toro, che per questo 2019 interesserà per lo più i nati nei primi giorni del segno.
Un transito che potrà portare momenti di tensione specialmente nella seconda metà dell’anno. Alcuni problemi che credevate risolti torneranno a farsi vivi. Quindi, se una questione importante che sembrava pronta a concludersi si allontana improvvisamente dal risultato sperato non dovrete sorprendervi troppo.
E’ la natura di Urano, che garantisce la forza di decisione e la capacità di fare scelte precise in tempi rapidi di fronte a situazioni impreviste. Tuttavia, quando Urano non è in buon aspetto, tutte queste qualità vengono a mancare. Allora non si sa mai bene quale sia la strada giusta e alla fine si rischia di prenderne una semplicemente lasciandosi troppo condizionare dagli eventi. Raramente è quella la via più appropriata.
In amore, gli Scorpioni single che vorrebbero formare una coppia faranno bene a passare attraverso un periodo d’introspezione prima di iniziare una relazione seria, così da evitare gli errori del passato.

Bilancia in penultima posizione


Undicesimo posto della classifica dei segni per i Bilancia. Saturno in Capricorno continua a seminare ostacoli sul cammino dei nati in Bilancia. A volte tenere gli occhi aperti e prendere una cautela in più può essere il modo migliore per evitare guai.
In generale, l’influenza negativa di Saturno ha un carattere privativo e limitante: non è il momento di avviare nuove iniziative che potrebbero rivelarsi rischiose. Anche i progetti già in essere saranno messi alla prova e quelli che non convinceranno del tutto o mostreranno qualche falla dovranno essere scartati.
Sarà comunque un anno di “pulizia” per i nati in Bilancia: è il momento di liberarsi del superfluo e di tagliare i rami secchi, si tratti di cose, di attività o di relazioni. È possibile che all’inizio risulti difficile, perché ci sarà bisogno di quegli atteggiamenti drastici che sono esattamente il contrario della natura dei nati in Bilancia. Tuttavia, a un certo punto, è probabile che gli eventi si imporranno. Così sarà necessario fare delle scelte nette. Ma tranquilli, perché una volta superato il trauma diventeranno sempre più chiari i benefici di tali rotture.
I single della Bilancia tenderanno cullarsi nell’illusione di un amore romanticovissuto prevalentemente nell’immaginazione. Potrebbero restarci male si renderanno conto che non accadrà nulla di quanto sperato, almeno non nel 2019.

Cancro ultimo in classifica


Un 2019 di riflessione per tornare più forti di prima. Il Cancro chiude la classifica dei segni. Saturno sta mettendo alla prova i nati sotto questo segno dal mese di dicembre 2017. Per superare questi dodici mesi sarà necessario che il Cancro impari a usare ciò che possiede e faccia appello alle risorse della sua personalità, notoriamente legate all’intuizione, all’empatia e alla sensibilità.
D’altra parte, Saturno è il pianeta delle regole, dell’austerità e del sacrificio, ma segna anche una tendenza introspettiva. Quest’ultima, se da un lato non facilita le relazioni interpersonali, dall’altro può aiutare a trasformare le difficoltà in un’occasione di crescita interiore.
I single avvertiranno un bisogno urgente di formare di nuovo una coppia. Questo sarà positivo in quanto ravviverà l’interesse e darà nuove energie. Tuttavia, potrebbe avere i suoi risvolti negativi se la ricerca dovesse assumere toni disperati e proseguire imperterrita senza alcun risultato.

Da Style

sabato 22 dicembre 2018

Alla Cineteca Trevi, Olga Bisera ricorda il produttore “Luciano Martino”


Sold Out alla cineteca Trevi di Roma per un incontro ricordo del cineasta Luciano Martino organizzato da sua moglie Olga Bisera.

Il dibattito è stato moderato da Steve Della Casa e Ottavia F.Squitieri con Olga Bisera, Martine Brochard, Marco Giusti, Malisa Longo, Pippo Franco, George Hilton,Antonella Lualdi,Vassili Karis, Romolo Guerrieri, Italo Moscati, Giovanna Ralli, Antonella Salvucci, Diego Verdegiglio.

Nel corso dell'incontro è stato presentato il libro di Olga Bisera, "Luciano Martino. Un amore che vive" 

Tantissimi gli ospiti presenti, sia amici che non: le attrici,Barbara Bouchet, Mirella D’Angelo,Maria Rosaria Omaggio, Paola Lavini,Gabriella Giorgelli,Isabel Russinova con Rodolfo Martinelli Carrarese,Gli attori Saverio Vallone, il Regista Kassim Yassin,il fotoreporter Pepito Torres, la cantante attrice Naira con il suo uffico stampa il giornalista editore Giò Di Giorgio, il Presidente Marini e signora,Il giornalista Antonello De Pierro,la cantante Pamela D’Amico con Massimiliano Calandra, l’attore Lino Bon,l’orafo Giovanni Pallotta,Roberto Blasi,Marco Montigelli, Graziano Maraffa e tanti altri…

Al termine del dibattito c'è stato un brindisi di augurio con apericena all’Harry’s Bar 

Foto By Maurizio Romani 

    Giò Di Giorgio

























Al Teatro Tirso De Molina arriva "Uomini alla crisi finale" Insieme a Pino AMMENDOLA, Giorgio GOBBI, Angelo MAGGI e con la partecipazione di Anna JIMSKAJA Con lo slogan “Dipendo dagli amici, non dal gioco”, messaggio in favore dell’amicizia: unico territorio rassicurante Dal 26 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 | scritto e diretto da Pino AMMENDOLA Doppio spettacolo anche a Capodanno

Con lo slogan “Dipendo dagli amici, non dal gioco” arriva al Teatro Tirso De Molina lo spettacolo “Uomini alla crisi finale”, con Pino AMMENDOLA, Giorgio GOBBI, Angelo MAGGI e la partecipazione di Anna JIMSKAJA, scritto e diretto dallo stesso Ammendola.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio al teatro di via Tirso, direttore artistico Achille Mellini, una commedia contro il gioco d’azzardo e in favore dell’amicizia: unico territorio rassicurante. Tutto inizia quando tre amici si ritrovano dopo tanto tempo nella piccola garconniere dove per anni si sono dati appuntamento, ogni lunedì, per giocare a poker e parlar male delle proprie donne. La casa è chiusa da quando il quarto del gruppo è misteriosamente scomparso, inseguito da mogli e creditori. Rivedersi per i tre implica un mare di emozioni, ricordi, esperienze all'insegna di quella complicità tipicamente maschile che forse credevano smarrita.
Mentre il viaggio a ritroso nel tempo prosegue ecco, improvvisamente, un insolito fuori programma: una chiave gira nella toppa ed ai loro occhi si presenta un’avvenente ragazza dell’Est, una professionista del mestiere più antico del mondo, incredula di fronte all'espressione dei tre che affermano di non conoscerla proprio mentre lei sostiene che da quasi un anno, ogni lunedì, entra al buio per fare l’amore a turno con ognuno. Gli amici cadono dalle nuvole, cominciano ad accusarsi, fino a generare una situazione al limite del grottesco. Appare evidente che qualcuno si spaccia per loro…ma chi sarà? Forse l’amico che credevano morto? Risate, gag, ritmi serrati e colpi di scena scatenano l’ilarità del pubblico. Intanto la provocante e bella ragazza, già pagata dal misterioso cliente, si propone ai protagonisti, i quali, piuttosto che accettare l’appetibile proposta, decidono di “giocare” la loro partita vincente: rinsaldare il legame che li accomuna nonostante i vari accadimenti, perché il valore dell’amicizia è l’unica vera dipendenza che ha il potere di allontanare ogni possibile tentazione.
In scena dal 26 dicembre ed eccezionalmente con doppio spettacolo il 31 dicembre, ore 20.00 e ore 23.00, per brindare al nuovo anno in teatro. Sul palco anche per l’Epifania.

 Teatro Tirso De Molina, via Tirso 89 Orario spettacoli: merc. giov. ven. ore 21 – sab ore 17,30 e 21 – domenica ore 17,30 Parcheggi convenzionati: Parioli Parcheggi Via Tirso, 14 (aperto 24h) www.teatrotirsodemolina.it Direzione Artistica Achille Mellini 

 Ufficio stampa Federica Rinaudo 

     Giò Di Giorgio

"CHRISTMAS APERIPARTY": madrina l'attrice Federica Vicenti Placido, DJ SET con il Principe Marco Bismark, COCKTAIL D'AUTORE E CARTOCCI DI PESCE FRITTO VIA DEL PORTO FLUVIALE 7/D - OSTIENSE TEL. 06/57301512


Per accontentare tutti i suoi amici Vip e presentar loro il nuovo corso del suo risto-chic "Cuochi e Pescatori salento", la dolce imprenditrice pugliese Lorella Ciullo ha scelto un inaugurazione a tappe.

Un "Christmas Aperiparty" durato più sere anche per augurare Buon Natale ad amici e clienti.
Nel locale di via del Porto Fluviale, nel cuore della movida di Ostiense, è arrivata la prima sera direttamente dalla sua Puglia la bellissima Loredana Lecciso con Rossella Brescia e l'agente delle dive tv Alessandro Lo Cascio con la moglie.

La Lecciso, molto legata alla Ciullo che conosce e frequenta dal 1998, è voluta essere la prima a farle gli auguri, tra brindisi, chiacchiere, risate e selfie. La Ciullo infatti, dopo 4 anni di successi al timone del suo "SeaCook", ha deciso di rifare il look al suo locale e cambiare nome e format in cucina con una simpatica proposta Express per dare la possibilità anche ad un pubblico più giovane, con una proposta qualità/prezzo davvero incredibile, di poter assaggiare le sue specialità sia a pranzo che a cena.

Ora il locale si chiama "Cuochi e Pescatori Salento" e offre una cucina più veloce con cartocci di pesce fritto, aperifrisa (frisella salentina accompagnata da ciotoline con svariati condimenti di mare e terra) e "pizzichi", ovvero piccole porzioni di piatti di pesce a prezzi super competitivi. Per esempio, calamari a 4 euro, polpette di mare e cozze a 3 euro.

A pranzo si può mangiare con soli 10 euro col "business lunch": un primo con pesce fresco o tartare di pesce e acqua e caffè. La seconda sera ad assaggiare le specialità salentine di pesce è arrivato il mitico Enzo Salvi, nelle sale con "Amici come prima" che segna le reunion tra Boldi e De Sica.

 La terza sera, ecco la bellissima Federica Vincenti, attrice e cantante col nome di Luna, moglie di Michele Placido. Look dark total black forse per mascherare il suo dolcissimo carattere, Federica Luna è stata la madrina del "Christmas Party" cullato dal dj set del notissimo Principe dei Dj Marco Bismark. 

Gentile e disponibile con tutti, la bella Federica ha detto che passerà il Natale nella sua Puglia con il marito Michele Placido e la sua famiglia. Nel via vai durato tutta la sera, per la gioia dello chef Marco Ferrari che con la sua brigata ha cucinato per ore, pesce crudo e cotto, anche Anna La Rosa, lo scrittore Niky Marcelli, il cineproduttore Angelo Bassi con Valeria Vaiano, la principessa Conny Caracciolo, la pierre Fabiana Vicario, il fotografo di cinema Pietro Coccia con Sergio Fabi e tanti altri.

 "Ci sarà ancora più attenzione ai prodotti salentini e alle tradizioni pugliesi, una simbiosi tra la storia dei pescatori della nostra terra e la reinterpretazione delle tradizionali ricette salentine dei nostri chef", ha detto a tutti Lorella Ciullo che ha arredato il ristorante, circa 70 posti a sedere, come un pezzo della sua terra tra pareti blu Tiffany e bianco, tavoli di legno chiarissimo, divani, cuscini, oggetti di design e ceramiche preziose di Cutrofiano.

Oltre ad una selezione di vini salentini il locale offre anche da una nuova lista di cocktail d'autore dai nomi dedicati al mare: Abisso, Sale, Corallo, con alcolici mixati a infuso di ricci di mare o ingredienti segreti sempre legati al mare pugliese. Il locale, frequentato da sempre anche da Paolo Virzì, MIcaela Ramazzotti, Ferzan Ozpeteck, Francesco Arca, Matteo Branciamore e tanti divi de giovane cinema, sarà aperto anche a Natale e Capodanno. 

Gabriella Sassone

giovedì 20 dicembre 2018

Presentato a Roma il libro di Nadège: top model e icona della moda degli anni 90


L’affascinante top model Nadège Dubospertus, icona della moda e musa di numerosi stilisti, ha presentato a Roma il suo libro “Strong & Chic” nello splendido ed elegante Hotel Des Époques di via Nomentana.

Nadège ha deciso in questo scritto di raccontare la donna dietro la modella e di dividere il suo percorso di vita personale e spirituale che l’ha portata ad essere la donna che è oggi: serena, realizzata e bella.

Il testo rappresenta uno scrigno che racchiude preziosi consigli su come prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.Tra i relatori presenti alla conferenza il giornalista e scrittore Ruggiero Capone, la storica dell’arte Anna Maria Cerione e il critico letterario nonché editore Andrea Menaglia. 

Una presentazione esclusivamente su invito rivolta a giornalisti e volti noti curata in ogni particolare dalla sociologa e presentatrice Deborah Bettega che ha accolto i numerosi intervenuti per Nadège. Attrici,attori e registi come Pino Quartullo, Gianfrancesco Lazotti, volti del piccolo e grande schermo come Alex Partexano, Elena Russo, Chiara Sani, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Rita Carlini e produttori come Claudio Bucci e Roberto Bessi, personaggi televisivi come cc. Amedeo Goria, Livio Beshir e Roberta Beta, la giornalista Gabriella Sassone, l’etereo modello Roger Garth, il principe e prefetto Fulvio Rocco De Marinis, lo stylist Marco Scorza, la marchesa Giuliana Friozzi, la ballerina Cristina Sciabbarrasi, e tanti altri
La serata è continuata fino a tardi con una gustosa cena ai tavoli della sala Versailles, stile Belle Époques dell’hotel,in cui Nadège scriveva dediche ed elargiva sorrisi disperdendo entusiasmo tra tutti i presenti. Nadège è stata resa celebre dai più importanti stilisti, tra cui Versace, Armani, Chanel, Valentino, Dior, Christian Lacroix, Ralph Lauren, Calvin Klein e Azzedine Alaïa: all’apice del successo, ha scelto di dare priorità alla famiglia rinunciando in parte alla carriera. Adesso che i suoi tre figli sono diventati grandi, è tornata a frequentare quel mondo che l’ha resa celebre. È anche grazie a donne come lei che l’attenzione del mondo della moda e del costume sta accendendo i riflettori sul fatto che si può essere belle, attraenti e in pace con se stesse anche “crescendo” in età. “Strong & Chic” non è un libro che si legge e si mette su uno scaffale, bensì una sorta di guida da consultare spesso per mettere in pratica un modello di vita quasi perfetto!

    Deborah Bettega