giovedì 1 novembre 2018

New Format televisivo"Il salotto culturale" dell’attrice-scrittrice Claudia Conte, per la regia di Vittorio Carfagna.



Battezzata in una sala dell’hotel Majestic, a via Veneto,Roma, culla della Dolce Vita, la prima puntata del salotto culturale dell’attrice-scrittrice Claudia Conte, per la regia di Vittorio Carfagna. 
Sei puntate che verranno trasmesse da varie televisioni locali. Ma la notizia è il rifiorire nella Città Eterna del salotto culturale che vedrà, all’ora del té, tanti vip parlare di diversi argomenti su un comodo divano.

”Ho pensato che fosse una buona idea spiega l’ideatrice della serie aggregare con appuntamenti fissi colleghi e amici.

 Un tè speciale, quindi, con attori, attrici, registi, produttori e scrittori.

 Si parlerà non solo di cinema e teatro, ma anche di grandi temi di attualità per conoscere più da vicino i volti tanto amati dal grande pubblico ed il loro punto di vista”.

E per il primo incontro ecco convocati lo scrittore-regista attore Francesco Apolloni, in compagnia del simpatico cane Sancho, che introduce come sempre in modo travolgente il suo nuovo libro “Perso a Los Angeles”, in libreria da soli venti giorni. 
Arrivano Pamela Villoresi, in sgargiante rosso, e il regista Angelo Longoni. E quest’ultimo non è certo qui per caso, visto che la Conte girerà due corti da protagonista di cui uno, sull'alzheimer, sarà diretto proprio dal cineasta. 

Mentre l’altro parlerà di malattia mentale. Molto interessato alla tematiche proposte il magistrato Roberto D’Alessandro, fidanzato della salottiera padrona di casa.

Man mano sul set della trasmissione arrivano anche Ester Vinci, nel cast di Squadra Antimafia, il simpatico Alex Partexano e poi la moglie di Angelo Longoni, Eleonora Ivone, in total black. 

Ci sono anche Simone Montedoro e Graziano Scarabicchi, l’attore Simone Amato, il conduttore Savino Zaba, in chiodo nero, e il produttore Claudio Bucci. 

Lucilla Quaglia