domenica 1 dicembre 2019

Fantastico recital di classici Napoletani interpretati magistralmente da, Flavio Fierro nella location cult della capitale “Piccolo teatro il salotto di Pulcinella”



Poche sere fa c'è stato un eccezionale recital "Le nostre Canzoni" davvero speciale, memorabile, emozionante,indimenticabile, dove si è respirato un aria partenopea, grazie a Flavio Fierro  da quando si è entrato, fino alla fine, al "Piccolo teatro il salotto di pulcinella"  location fortissimamente voluta e ideata dal patron Vincenzo De Vivo.
Il patron del Teatro Vincenzo De Vivo, Flavio Fierro, Giò Di Giorgio

Gli ospiti intervenuti sono stati accolti con una gustosissima cena prettamente napoletana prima del concerto. A proposito mi piace ricordare che in questo teatro,gli spettacoli si rinnovano ogni settimana con personaggi famosi della tv e del cinema, di ogni genere, dal classico al moderno, un cartellone di tutto rispetto.
Vincenzo De Vivo,Flavio Fierro, Giò Di Giorgio e il M°Vittorio Cataldo

In occasione di questa speciale serata, almeno per me, si è esibito un amico storico con un cognome più che mai famoso, Flavio Fierro, figlio d’arte, quindi, guardato a vista con termini di paragone, certamente non da me, conoscendo la sua professionalità, tant'è che qualche anno fa,ebbi il privilegio di dargli un brano "L'onne do' mare" che insieme ad altri figli d'arte cantò sullo stadio Sanpaolo.
La chef del teatro Alba De Vivo

Appena sono arrivato oltre salutare l’amico Flavio e fare un piccolo remember degli anni trascorsi, sono stato accolto da Alba De Vivo sorella di Vincenzo che immediatamente oltre alla buonasera mi ha servito senza batter ciglio, un piatto squisito di “Maccheroni al forno” ancora fumanti e croccanti, augurandomi (Buon appetito)poi dopo un po’ un “Cuoppo di fritti” accompagnati da un favoloso vino Doc di Gragnano, sia bianco che rosso, per poi terminare con babà e sfogliatelle.
Babà e sfogliatelle

Al termine di queste prelibatezze è iniziato il recital,” Le nostre canzoni” in riferimento al padre Aurelio con Flavio Fierro, accompagnato al piano dal M° Vittorio Cataldo. 

Una interpretazione di grande spessore sia per la voce sia per gli arrangiamenti sia per l’accostamento paterno, “Aurelio Fierro Reincarnato”, Scapricciatiello, ‘a pizza,Guaglione,Lazzarella, Vurria e cosi via, facendo sognare gli ospiti presenti e farli ritornare in mente il famoso Festival di Napoli quando era frequentato dai più grandi artisti della canzone italiana e non solo.

Insomma una serata veramente speciale, ringrazio l’amico Flavio il patron Vincenzo De Vivo per l’ospitalità e consiglio a tutti di passare un serata diversa dal solito al Piccolo teatro di Pulcinella.

Ilsalotodipulcinella.com

                                       
                                                                Giò Di Giorgio