sabato 7 dicembre 2019

PREMIO “CON IL SOLE SUL VISO” I° EDIZIONE SERATA DI GALA DI PREMIAZIONE- Roma



Il Premio “Con il Sole Sul Viso” alla sua prima edizione è destinato a coloro che hanno contribuito alla promozione e alla diffusione della cultura nei diversi settori dell’umanità, della ricerca della verità, della libertà, del rispetto, della giustizia, della bellezza, del dialogo, della solidarietà, conservando un lato umano molto forte.

E’ una iniziativa che rientra nel progetto etico “Con il sole sul viso” ideato da Alma Manera, promotore di proposte per l’industria della cultura, della comunicazione e del terzo settore: categorie speciali di alto valore sociale da tutelare. Il progetto è in essere dal 2016 sotto l’egida dell’associazione culturale “Alta Classe” che opera dal 1992. 

Sono stati premiati: Fedele Confalonieri,Presidente Mediaset;Elisabetta Armiato, Etoile Internazionale, Presidente Della Fondazione “Pensare Oltre”;Lucia Ascione,giornalista, conduttrice TV 2000;Rino Barillari, fotografo “The King”; Antonello Crucitti, Presidente Nazionale di Calcio Famiglie Numerose, con la moglieAngela Malara; Monica Graziana Contrafatto,militare e atleta paralimpica italiana;Roberto Cenci, regista e autore televisivo;Valeria Fabrizi, attrice;Maria Teresa Fiore, Vice Direttore RAI 1, responsabile dell’intrattenimento; Cleonice Gioia, pittrice contemporanea;Maria Pia Liotta, autrice regista;GjonKolndrekaj, autore regista;Gai Mattiolo, stilista;Fernando Miglietta, architetto, artista, critico e teorico;Franco Miseria, coreografo regista;Franco Romeo, cardiochirurgo, Direttore U.O.C. Cardiologia Policlinico Tor Vergata;Marco Tomei, art director maison Mattiolo e campione cinofilo. Attesi ospiti del mondo della cultura, della politica, della comunicazione e del terzo settore.

La serata è statacondotta da Alma Manera con la regia di Maria Pia Liotta.  Il premio è un’opera degli antichi maestri orafi G.B. Spadafora. Sono intervenuti il senatore Maurizio Gasparri e il senatore Francesco Maria Giro.

Tra i premiati anche Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica che non avendo potuto partecipare alla serata ha ricevuto, il giorno successivo, in Senato Alma Manera per la consegna del Premio speciale, “Con il Sole sul viso” dedicato alle Istituzioni. 

Hanno accompagnato Alma Manera, nello studio privato della Presidente, il senatore Francesco Maria Giro, Maria Pia Liotta, presidente dell’associazione culturale “Alta Classe Accademia dello Spettacolo, sostenitrice del progetto etico, Federica De Pasquale, responsabile dei rapporti istituzionali e Ennio Salomone, responsabile comunicazione.

                Un incontro costruttivo ha sottolineato al termine il soprano Alma Manera caratterizzato da una completa condivisione di intenti. 

Ringrazio la Presidente Casellati per l’attenzione manifestata nei confronti delle nostre iniziative e per aver voluto accettare il nostro Premio dimostrando la sua vicinanza al nostro progetto etico “Con il sole sul viso”, promotore di proposte per l’industria della cultura, della comunicazione e del terzo settore. Tutte categorie speciali di alto valore sociale da tutelare”.

Foto di Maurizio Sorge

Ufficio Stampa: Ennio Salomone
Cell. 346.6142314 – E-mail: salomone.ennio@gmail.com

                                      Giò Di Giorgio