venerdì 31 gennaio 2020
PARTY 2 ANNI DI MOKU (Rm) E 57 di CHARLIE GNOCCHI
Miriana Trevisan, Sara Varone, Elena Russo, Anastasia Kuzmina e persino una rinata Eliana Michelazzo.
Poker di bellezze da Moku, il risto japan-sushi-etno-thai di Marisa Jiang Kefeng, in via Tiburtina, Roma, di fronte agli Studios, che festeggia i due anni di attività e di successi. I festeggiamenti sono doppi: si brinda anche ai 57 anni di Charlie Gnocchi, il fratello simpatico e minore di Gene, ancora più vulcanico e ironico di lui, che tiene banco tutta la sera: anima la festa, canta e suona la chitarra sul palco.
Chiama tutti sul palco a fare il karaoke e li coinvolge pure nel trenino, come fosse Capodanno.
Nello spazioso locale di 800 mq. arredato in legno chiaro e dominato dal grande albero della vita che dona serenità e positività (che quest’estate ha aperto pure un ristorante-gemello a Ponte Milvio, nel cuore della movida di Roma Nord) ad accogliere gli ospiti ci sono i lampadari viventi: bellissime geishe abat-jour strette nel classico kimono orientale nei colori del bianco e del rosso con sul capo paralumi illuminati.
Tutti si fanno fotografare accanto alle deliziose giapponesine. Nel deliro di musica e balli, goliardia e divertimento, a fare gli onori di casa ci sono la bella proprietaria Marisa, in lungo nero scintillante griffato Elisabetta Franchi, l’aitante direttore Marco Epifani che tante fanciulle famose ha fatto innamorare, e il direttore marketing Fabio Barone, un personaggio conosciuto nel mondo: è infatti un pilota Ferrari con tre record mondiali di velocità nonché fondatore e presidente di "Passione Rossa", l'esclusivo Ferrari Club che il 6 luglio scorso ha acquisito un nuovo primato mondiale, portando per la prima volta 30 Ferrari al Circolo Polare Artico.
Ai tavoli ad assaggiare sushi, sashimi, tempura e tutte le golosità japan e thai, prendono posto il senatore Lucio Barani e l'onorevole leghista Paolo Tiramani. Vittorio Cecchi Gori, in gran forma, siede accanto al suo press-office Emilio Sturla Furnò.
Vittorione parla del docu-film sulla sua storia prodotto da Giuseppe Lepore e della lite al "Gf Vip" delle due donne della sua vita, Rita Rusic e Valeria Marini. Tra i tavoli gira il mago Lupis che incanta con i suoi giochetti di prestidigitazione. Nella sala principale spicca una vasca da bagno bianca stile liberty con la scritta Moku (in giapponese significa albero): è piena di bottiglie Imperial bianche di Moet et Chandon adagiate su cubetti di ghiaccio.
Le fanciulle si fanno fotografare a bordo vasca. Come la sempre bombastica Sara Varone, in total black, arrivata con un’amica. E come Miriana Trevisan che ha fermato il tempo: è splendida come all'epoca di “Non è la Rai”. Fermi tutti: ecco a sorpresa Eliana Michelazzo: minigonna nera e stivaloni, seno in bella vista, ciglia finte e rossetto scarlatto. Arriva con Manila Gorio, la bella trans pugliese conduttrice tv de "Il Punto" su Antenna Sud, sensualissima in pantaloni di pelle nera.
La Michelazzo diventa subito la regina del party: tutti vogliono sapere news sull’affaire Pamela Prati che ha tenuto banco per mesi e mesi in tv e sui giornali e di cui è stata una delle protagoniste. Lei spiega di aver ripreso la sua vita in mano, di aver riaperto la sua agenzia di spettacolo e di continuare a collaborare con Mediaset.
Scattano i flash, partono i selfie e le Storie di Instagram: finchè Eliana sale sul palco a cantare. Da Milano, ecco il chirurgo plastico delle starlette tv ed ex naufrago Giacomo Urtis, che sfoggia il suo ultimo ritocco facciale e ha il ciuffo biondo sui capelli scuri. E' con il suo grande amico Antonello Lauretti. Simpatico come sempre dice: “Sono tutto tirato, non posso ancora ridere bene!".
La maestra di "Ballando con le stelle" Anastasia Kuzmina, che senza un filo di trucco sembra una bambina, è con stuolo di bonazzi ballerini capitanati da Andrea Evangelista. Pare sia il suo fidanzato ma lei si dichiara single. Zoomando tra i tavoli, ecco ancora Elena Russo con lo stylist Marco Scorza, le attrici teatrali Sabrina Cocco e Patricia Vezzulli, Myriam Fecchi con la giornalista tv Silvia Santalmassi, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi senza la moglie Vittoria influenzata, il produttore tv Nicola Vizzini con la scrittrice Marina Paterno, l’attore Graziano Scarabicchi con il casting di Paolo Sorrentino Armando Pizzuti, lo scrittore Niky Marcelli con Caterina Motta, il direttore artistico di "Muccassassina" Diego Longobardi, le giornaliste Antonietta Di Vizia, Federica Pansadoro, Alisa Toaff e Simona Cangelosi, Giorgio Belleggia de "Il Messaggero" con la bella moglie Martina, l’artista di opere in vetro Carlo Baldessari e tanti altri.
Incuriositi dalla zona Tatami, dove si può mangiare in terra come in Giappone, ecco Joe Violanti, la principessa Conny Caracciolo e il presentatore Fabrizio Pacifici reduce dalla consegna del suo premio “Sette Colli Romanisti” arrivato alla 13° edizione. Charlie Gnocchi, grande animatore della festa che è stata la più pazzarella e divertente di questi due anni di "Moku", dopo aver fatto l’inviato di "Striscia la notizia" ora conduce insieme a Valeria Graci e Alessandro Greco "Viva l'Italia" su Rtl 102.5, on air il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 11 alle 13.
Ma Charlie è anche un musicista che ama suonare la chitarra e un artista che ama dipingere quadri. E a fine serata regala a tutti le sue colorate opere su carta che rappresentano le caffettiere Moku, declinate in ogni modo, ognuna diversa dall'altra.
Gran finale tutti stretti intorno ai due festeggiati Marisa e Charlie davanti alla torta a più piani, tra flash scatenati, champagne spruzzato in aria come sui podi della Formula Uno, applausi, baci e abbracci. Auguri!
Foto di Luciano Di Bacco e Adriano Di Benedetto
Gabriella Sassone