lunedì 27 gennaio 2020

Sold Out per il Vernissage Artistico culturale "Notti Felliniane" alla galleria Area Arte Contesa in Via Margutta nel cuore della capitale Roma Dedicato al grande maestro cinematografico


Per il secondo anno consecutivo la galleria Area Arte Contesa rende omaggio al grandissimo artista Federico Fellini della cinematografia italiana, in occasione del centenario della sua nascita.

  "NOTTI FELLINIANE" Madrina d'eccezione della rassegna non poteva che essere la mitica SANDRA MILO, che molto bene conosceva il maestro.

Fra i tanti espositori non potevano mancare i quadri del famoso pittore Mario Russo grande amico del maestro che più di un opera gli dedicò, quadri arricchiti dalla presenza della figlia, la famosa attrice Adriana Russo.

La serata di inaugurazione si è tenuta Sabato 25 Gennaio con la presenza di molti volti noti dello spettacolo e non solo.

Durante la rassegna è stato presentato il volume "TUTTO FELLINI" edito da Gremese Editore. Ad Ad omaggiare l'artista la stilista Sladana Krstic con una sfilata dedicata a copricapi e acconciature ispirate alle pellicole del regista.

Tantissimi gli ospiti presenti:L’attrice Gabriella Giorgelli,l’esperto cinematografico Graziano Marraffa,la cantante attrice Samantha Innocenti,il pianista compositore Antonio Melillo,l’esperta di cinema Manuela Rossetti Delapierre,l’editore giornalista Giò Di Giorgio,l’attrice Emanuela Mary,il giornalista Antonello Del Pierro in dolce compagnia,l’assessore al biancio di Frosinone Riccardo Mastrangeli,il curatore d’arte Alfio Borghese con la moglie Elena, la poetessa Sabrina Tutone e tanti altri.

 Foto Daniele Cama

               Giò Di Giorgio