giovedì 13 giugno 2013

La XIV edizione dell'evento sportivo più importante dell'Estate Romana inaugurata con tanti personaggi e oltre cinquemila presenze. Fino al 6 settembre, sempre nel Parco di Tor di Quinto




L’edizione numero quattordici della celebre kermesse ha preso il via con una ricchissima scaletta di eventi a partire dal taglio del nastro con la testimonial Janet De Nardis e gli special guest Jimmy Barba, Ferdinando Giordano e Franco Giusti del Grande Fratello, il ballerino Simone Di Pasquale, che ha proposto Latin Up e la Nazionale dei Sosia. Ma anche le attrici Adriana Russo e Antonella Salvucci, la pierre Silvana Augero, Rita Dalla Chiesa e l’assessore regionale alle politiche sociali Rita Visini, molto interessata al valore sociale del villaggio.
Oltre cinquemila persone in una sola serata che hanno anche ballato e si sono allenati al ritmo della Zumba, del Body Cumbia e della Lambaerobica. 
Perché Mondofitness – creato da Andrea De Angelis e Alfonso Rossi - è un luogo per valorizzare non solo il proprio aspetto fisico e la propria bellezza ma anche occasione per partecipare a eventi esclusivi, seguire corsi di fitness entusiasmanti, rilassarsi, scaricare lo stress accumulato durante la giornata, incontrare nuovi amici, fortificare il corpo, coinvolgere tutta la famiglia e ricevere consigli sulla corretta alimentazione. Insomma un programma imperdibile - per chi d’estate sceglie la città – per prendersi cura di sè e della propria forma fisica, a tutte le età.
“Abbiamo portato lo sport in mezzo alla gente – aggiunge Rossi – e per questo Mondofitness è diventata la manifestazione sportiva più affollata d’Italia. E quest’anno abbiamo inoltre aperto le porte al sociale”.
E tra le altre iniziative proposte dall’edizione di quest’anno anche l’approfondimento a cura della professore Maria Corgna, docente di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia. Spazio poi ai corsi di psicomotricità.


“Quest’anno – sottolinea De Angelis – tra le tante novità la Zumba, il Golf, promosso da Terre dei Consoli, ma anche le attività di prove sub. E poi le numerose altre discipline, consolidate, che da sempre costruiscono il successo di Mondofitness”.
                                 Lucilla Quaglia