sabato 15 febbraio 2014

COMPLEANNO PRINCIPESSA IRMA CAPECE MINUTOLO “HAPPY BIRTHDAY FASHION, MUSIC&LOVE IN THE WORLD 2014”




Un San Valentino rosso passione ma di sangue blu dedicato all’amore universale e alla solidarietà. E’ quello che ha ideato per tutti i suoi amici la principessa Irma Capece Minutolo per festeggiare sia la Festa degli Innamorati che il suo compleanno. Non la classica festicciola in discoteca per assalire il buffet e farsi fotografare tutti intorno alla torta, ma una vera e propria serata-evento con uno spettacolo di moda e musica. “Happy Birthday Fashion.
Questo evento la principessa Irma lo ha dedicato al più grande amore della sua vita: il figlio Antonio, la persona per la quale vive ed a cui sta provando a lasciare un mondo migliore ed un messaggio di pace e speranza per il futuro anche se lui, come e più di tanti bambini, sta soffrendo per la fine del matrimonio dei suoi genitori”, per questo motivo la principessa Irma Minutolo Capece, affianca l'associazione Nazionale Adiantum nelle beneficenze, non ha caso ha chiesto agli ospiti di non portare doni ma di inviare un piccolo contributo all'associazione Adiantum. 



 Durante la splendida serata organizzata nella location più in d'Italia "Gilda" la Principessa  Irma ha annunciato i suoi prossimi impegni internazionali tra l’Egitto, patria di suo zio Re Farouk, e Miami dove è stata chiamata in quanto reputata la miglior rappresentante dell’italian style per selezionare gli stilisti che parteciperanno alla Miami Fashion Week. la lunga notte è stata presentata quattro conduttori, tra cui Angelo Martini (volto di “Numeri Uno” su Rai 2) e la modella Pamela Olivieri; Direzione Artistica del Principe Olivier Doria che sempre a Miami coadiuvato dalla Principessa terrà la mostra dei suoi quadri in una delle più celebri Gallerie dal 21 al 30 marzo. Ospite d’onore sarà la famosissima Soprano Irma Capece Minutolo Farouk, zia omonima della festeggiata, che ha cantato tra gli altri con i tenori Mario Del Monaco e Giuseppe di Stefano nei più grandi Teatri d’Opera del mondo.
Hanno partecipato all'evento attori giornalisti modelle Manager; Giancarlo Magalli, Toni Santagata,Rosa Fumetto,lo scultore Antonio Cersosimo, il Prefetto Fulvio Rocco (nipote dell’autore del Codice Penale), il Tenore Luca Canonici, il fotografo internazionale Gerald Bruneau,  Immancabili truppe blasonate: i principi Danilo Moncada, Giuseppe Grifeo che prossimamente ospiterà un Gran Galà con Ballo nel suo Castello di Partanna, Guglielmo Giovanelli Marconi, Domenico Napoleone Orsini, SAR Ravivaddhana Sisowath di Cambogia, Manfredi Mattei Filo della Torre (figlio della contessa Alberica). E ancora, i Fratelli Sawiris, magnati egiziani proprietari di Wind Italia, il Maestro Mariano Detto, leggendario compositore e arrangiatore dei più grandi successi italiani di Celentano, Mina, Battisti, Al Bano, lo stilista Luigi Bruno, l'editore Giò Di Giorgio con l'avv.Tiziana Casagrande, l'immancabile filosofo della notte Angelo Ciccio Nizzo, la fotoreporter Marcella Pretolani, l'amico immancabile Livio accompagnata dalla carissima madre, l'attrice Erika Kamese, le modelle Sabrina Isi e Candida Bove, la giornalista Gabriella Sassone che ha fatto da ufficio stampa all'evento, Emanuela del Zompo, Mara Keplero con una sua amica attrice, si sono esibiti Teresa Russolillo e la voce soul statunitense Fatimah Provillon e Teresa Russolillo. Appositamente da San Francisco è arrivato il regista attore e presentatore Federico Wardal, intimo amico della principessa Irma.
                                                                                                                               Giò Di Giorgio
Ringrazio per le foto Massimo Persico e Enrico Fianco