mercoledì 24 dicembre 2014

Pino Ammendola: A NATALE DIVENTO GAY al Teatro Ghione di Roma




Una brillante ed esilarante commedia degli equivoci è quella che l’autore, attore e regista Pino Ammendola, insieme a  Massimo Corvo,Annalisa Favetti,Emy Bergamo,Libero Sansavini,e con la partecipazione video di Pino Strabioli, propone al teatro Ghione di Roma, come ogni tradizione nelle festività natalizie.Sarà in scena fino  a l'11 gennaio.Una nuova produzione dell’eclettico artista tutta giocata su ritmi frizzanti, tempi comici perfetti e adrenalina positiva da capogiro, con un messaggio di fondo inteso a stravolgere e placare alcuni reconditi preconcetti sessisti. La trama:
Peppino è un impenitente donnaiolo di mezza età con una giovane fidanzata gelosa quanto ’burina’. Non è ricco ma confida in uno zio che ha fatto fortuna in America con una catena di pizzerie e che ha promesso di cedergli la sua lucrosa attività per ritirarsi. C’è un solo piccolo neo nel suo piano... Ha fatto credere allo zio di essere gay esattamente come lui. Comunque la sua vita scorrerebbe tranquilla se non fosse che a Natale lo zio arriva a Roma per conoscere il suo compagno e benedire la loro unione. Inutile dire che Peppino sarà costretto a convincere un amico di fingersi il suo compagno. Questo scatenerà una serie di esilaranti equivoci ed un finale assolutamente imprevedibile.
Molti gli ospiti Vip presenti in sala e non solo: il Maestro Gianni Mazza con la sua compagna, il mitico attore Franco Nero, l'attrice Maria Rosaria Omaggio, l'editore Antonello De Pierro e compagna, l'editore e direttore Giò Di Giorgio con Adele Castellani, il giornalista Giancarlo Leone e tantissimo pubblico ad apprezzare il bravo ed eclettico attore Napoletano D.o.c.  alias Pino Ammendola.

foto By Luigi Giordano
                                                                     Erika Ciancio