martedì 28 luglio 2015

Il cortometraggio “Frammenti” di Raffaello Sasson con Francesca Stajano, Federico Scribani e Paola Sebastiani, presente al prestigioso: EscaMontage Film Festival Itinerante a cura di Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta, tenutasi presso la Stazione del Cinema di Anguillara Sabazia.






































 Spazio incorniciato dalla splendida esposizione delle opere di Davide Cortese, Mario La Carrubba, Lina Morici, Amedeo Morrone, Chiara Mutti, Massimo Pacetti, in cui la danza tra il cinema, la poesia, la musica, è stata inaugurata dalle note live del cantautore Amedeo Morrone, che si è esibito con le sue “PoesiCanzoni” progetto già presentato presso l’evento “L’Italia omaggia l’Egitto: culture a confronto” tenutosi all’Ambasciata d’Egitto a Roma a cura di Lisa Bernardini. 

Protagonisti della seconda e terza giornata del Festival il celebre reporter Fulvio Grimaldi con il docufilm d’inchiesta “L'Italia al tempo della peste". Grandi Opere, Grandi Basi, Grandi Crimini"; il cortometraggio “Ore 12” di Toni D’Angelo; il lungometraggio “Largo baracche” di Gaetano Di Vaio (vincitore del premio Doc/It del Festival Internazionale del Film di Roma, edizione 2014); fuori concorso, il cortometraggio “Frammenti” di Raffaello Sasson con Francesca Stajano, Federico Scribani e Paola Sebastiani, selezionato al festival internazionale dei corti (Burbank International film festival nella città di Los Angeles in California)  in settembre, ed in fine il documentario “Futuro Prossimo” di Paolo Vinati
Sara Panatta, Francesca Stajano e Raffaello Sasson

EscaMontage Film Festival Itinerante continua il suo percorso di contaminazioni e spettacolo: a bordo della motonave “Sabazia”, il traghetto del Lago di Bracciano, con il patrocinio del Consorzio di navigazione del lago. Presso lo storico Forte Sangallo di Nettuno in occasione del PhotoFestival “Attraverso le pieghe del tempo” nella giornata d’incontro con Amarcord. Sulle sponde del Tevere, presso la XXI edizione dell’Isola del Cinema di Roma, quest’anno intitolata “L’Ile Lumière” per la celebrazione dei 120 anni dall’invenzione del Cinematografo. Il corto  “FRAMMENTI”  segnalato dall'ufficio stampa Giò Di Giorgio alle organizzatrici del festival Sarah Panatta e Iolanda La Carrubba, sarà riproposto il 7 agosto a bordo della Motonave “Sabazia”.
 
Sarah Panatta con Iolanda La Carrubba

  I primi tre cortometraggi vincitori di “EscaMontage a corto 2015” 1- "L'impresa" di Davide Labanti 2- "Father Mario" di Luna Gualano,3 - "Change" di Michele Ciardulli, saranno proiettati durante gli eventi speciali di EscaMontage Film Festival, e distribuiti online, previa autorizzazione degli autori, su EscaMontage Blog&WebTV (www.escamontage.wordpress.com). 

Sarah Panatta 


da sx Enea Barone Montini, Michele Ciardulli,Francesca Stajano, Raffaello Sasson
Sarah Panatta

Francesca Stajano con Raffaello Sasson