mercoledì 8 luglio 2015

TORNEO SOLIDALE: LA CICOGNA FRETTOLOSA O.N.L.U.S. E LUNGO IL TEVERE ROMA




Matteo Branciamore de “I Cesaroni” e i piccoli protagonisti della serie televisiva “Braccialetti rossi” insieme per un fine solidale a Lungo il Tevere Roma


 La solidarietà è stata di scena alla manifestazione “Lungo il Tevere Roma”. "La Cicogna Frettolosa" O.N.L.U.S. e Lungo il Tevere Roma insieme per i bambini del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma. La Cicogna Frettolosa O.N.L.U.S. nasce dall’esigenza di valorizzare al meglio l’esperienza vissuta da un gruppo di genitori di bimbi prematuri o con patologie, ricoverati ed assistiti nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma. 


Il torneo solidale di biliardino,presso la manifestazione “Lungo Il Tevere Roma”, è stato l'inaugurazione di una lunga stagione di collaborazione per l'acquisto di un macchinario di Respirazione e Ventilatore Meccanico per neonati prematuri. L'idea è stata quella di coinvolgere i protagonisti del nostro showbiz che hanno sposato la causa e farli giocare a squadre insieme con gli avventori del Tevere.


 Una serata di grande festa dedicata ai piccoli bambini del reparto neonatale e i loro genitori, che hanno partecipato portando le loro testimonianze, insieme coesi per raggiungere lo scopo di poter dare un piccolo ma sostanziale aiuto alla vita di questi coraggiosi neonati. I personaggi del mondo dello spettacolo intervenuti: Matteo Branciamore de “I Cesaroni”, Marco Belardi (produttore), Gabriele Rossi (attore “Tutti pazzi per amore”, “Un Passo dal cielo”, “Onore e Rispetto”), Federico Galante (attore fiction), Riccardo Milani (regista), Chiara Milani (attrice “Tutti pazzi per amore”), l' attore della serie televisiva “Braccialetti Rossi” Niccolò Senni, la cantante Gabriella Rea con l’editore e Direttore Giò Di Giorgio.L’evento è stato condotto dall’attrice Viviana Altieri. Ovviamente c’erano il presidente della Onlus Alessandro Cavicchia ed il Prof.Rocco Agostino,
il primario reparto terapia intensiva neonatale Fatebenefratelli Franco Feleppa.



 COME AIUTARE LA CICOGNA FRETTOLOSA ONLUS: - Diventando socio, con un contributo di € 25,00 e partecipando alle attività - Con un contributo libero a "LA CICOGNA FRETTOLOSA“, IBAN IT 28 I 02008 14707000400735283 - In occasione della dichiarazione dei redditi, donare il 5 per mille a: la Cicogna frettolosa (C. F. 97442980583)  




   uffici stampa Lucilla Quaglia 

                   Giò Di Giorgio