mercoledì 7 ottobre 2015

L'eclettico chef Andy Luotto, nel suo ristorante "Là"... Eataly Roma



Il geniale executive chef,Andy Luotto,crea l’ennesimo ristorante a Roma, all’interno di “Eataly” che porta il suo nome: “Là”. Cuoco professionista, raffinato,fantastico, simpatico, e affermato, insomma un artista dei fornelli.

Ma sembra difficile prenderlo sul serio dopo che dal piccolo schermo entrò nelle nostre case con “Quelli della notte di Arbore»”come lo stralunato yankee che con accento di Brooklyn etichettava il mondo con un espressivo 'buono” o 'no buono”. Eppure in pieno successo, sotto quelle luci della ribalta che azzerano sogni e programmi, Andy Luotto si iscrisse alla Scuola alberghiera conseguendo con orgoglio il diploma,e sostituendolo con la laurea in Scienze della comunicazione conseguito a Boston nel 1969. Per l'anagrafe italiana “André Paul Luotto”, newyorkese, ha lavorato nelle cucine di mezzo mondo per brevi esperienze: a New York, in Francia, in Spagna e persino in Cina, con alcune performance di successo alla Maddalena e all'Isola Tiberina come guest star.


Questa nuova avventura è iniziata sotto i migliori auspici, con tanti ospiti amici e non, presenti: il mitico Edoardo Vianello,la giornalista Alda D’Eusania, la cantante Manuela Villa accompagnata dal fratello Claudio,il regista Angelo Antonucci, l’attrice Kyra Ruffo in compagnia di Lino Bon, l’ammaliante Rita Capobianco, l’architetto Roberto Dionisi, la ex Miss Elisabetta Viaggi, l'ing. Sandro Cecchi e tanti altri...durante l'evento oltre a degustare le pietanze offerte da Andy, c'è stata l'esibizione del gruppo musicale “Indemoca Girls” inoltre una performance della cantante Valentina Cafiero accompagnata alla fisarmonica dal M°Alessandro Di Stasio





 Foto By Adriano Di Benedetto



                                                                                          Giò Di Giorgio