sabato 12 marzo 2016

Al Teatro delle Muse, in Roma fino al 20 marzo, “la doppia vita di Sabato e Domenico” scritta e diretta da Geppi Di Stasio



Nuova esilarante e coinvolgente commedia scritta e diretta dall’attore autore regista Geppi Di Stasio, con la storica collaborazione degli attori consumati, Wanda Pirol e Rino Santoro, sul palcoscenico del Teatro delle Muse con “la doppia vita di Sabato e Domenico”

 ovviamente insieme a tutta la strepitosa e brava compagnia stabile del teatro : Roberta Sanzò,Antonio Lubrano,Carlo Badolato, Manuela Atturro e Patrizia Bellucci. Una commedia comica e paradossale che vive di equivoci, contraddizioni,e quant’altro, a cominciare dall’ironica location cimiteriale. I due protagonisti, Sabato Trippa e Domenico Festa, approfittano di una sciagura aerea alla quale sono scampati per continuare a fingersi morti allo scopo di rivalutare la propria immagine nei familiari superstiti.


 Ciascuno dei due ha delle problematiche personali irrisolte opposte e contrarie, l’uno per reiterata infedeltà, l’altro, più maturo anagraficamente, per gelosia verso la figlia di un precedente rapporto della sua compagna, dinamica, questa, che lo rende piuttosto infantile e bisognoso di conferme.

Presente allo spettacolo l’attrice Francesca Stajano, di recente successo americano al  Burbank International Film Festival in California, con il corto “Frammenti” accompagnata dal suo ufficio stampa Giò Di Giorgio, entrambi hanno molto apprezzato il lavoro messo in scena da Geppi  e la compagnia stabile del Teatro. Dopo lo spettacolo si sono recati nei camerini per congratularsi personalmente con i protagonisti.Fra gliospiti il musicista Andrea Pintucci.



Daniela Dal Lago