mercoledì 13 aprile 2016

Mostra fotografica di un Geneovese trapiantato a Roma, RENATO CERISOLA nella location cult “Per Piacere Roma” in viale Pietro De Coubertin. Tantissima gente per ammirare le opere fotografiche di questo ex Geologo.



Chi è Renato Cerisola? nato a Genova, ma romano d'adozione e geologo per oltre quindici anni e fotografo professionista dal 2000.Il successo di una serie di mostre personali, le commesse di grandi enti e aziende italiane ed europee, l'apprezzamento e il riconoscimento della critica sono la conferma ad uno stile molto personale e riconoscibile. 
Seguendo il filo della sensibilità e dell'emozione non si specializza in un particolare ambito, ma spazia dalla fotografia di corporate al reportage, all'architettura, al paesaggio, al ritratto. Suoi lavori sono stati esposti in Italia e all´estero e ha pubblicato diversi libri fotografici per importanti committenze pubbliche e private. Tantissimi ospiti Vip hanno impreziosito la mostra di Cerisola, la pittrice internazionale Ester Campese con un altro grande della pittura moderna Giampaolo Atzeni, l’attrice reduce dai successi del Burbank Film di Hollywood e prossimo a quello di Toronto con il film Frammenti di Raffaello Sasson, Francesca Stajano, con l’editore giornalista Giò Di Giorgio, il gallerista Gino Rossi, l’agente Antonio Boccaccini, l’imprenditore Gino Della Mura e tanti altri

Daniela Dal lago