martedì 9 agosto 2016

SUCCESSO DI "ALESSANDRO LIBERINI" IN CONCERTO NEL CUORE DELLA MOVIDA DELL'EUR A ROMA. By Angelo Martini.

Lunedì 8 Agosto 2016 Grande successo Venerdì 5 Agosto, per il concerto del cantautore Alessandro Liberini, nel locale E 42 tra amici e fun nel cuore della Modiva musicale dell'Eur a Roma. Oltre dieci anni di gavetta, tanti palchi calcati, un esperienza giovanile con l'amico di Luca di Risio, cantando con lui in duetto armonizzando cover famose, sperimentando l'impasto delle due voci. 
 Voce calda, grande cuore e tecnica , sul placo Alessandro si spende molto con la sua grande voce conquista il pubblico con la sua.faccia pulita. Fisico da modello, ha già inciso un pezzo dal titolo 2012 il suo cavallo di battaglia, con notevoli visualizzazioni. Dieci canzoni inedite eseguite: "Se cominciamo noi, (una canzone sulla voglia ricominciare a fare qualcosa di buono, )"Come mi spieghi" E la bellissima 2012 composta sulla profezia Maya, dove in quell'anno il 21 Dicembre era prevista la fine del mondo, con la proiezione dell'eccellente video con immagini di denuncia della società contro: la politica, il malaffare, l'inquinamento, la guerra di religioni. Video scelto alla finale del Tour Music Fest nello storico Piper di via Tagliamento, quello dei Beatles, andato poi in onda in rotazione su Mach Music di Sky 716, E poi ancora..."Qualcosa cambierà",( un grido di ognuno di noi per creare il proprio piccolo centro positivo, per allargarlo al mondo. ) "L'ultima canzone", chiude il concerto (scritta prima di lasciare una donna , la fine di un amore diventato un incubo. ) 

Solo 2 cover per gli appassionati di Jovanotti" Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" e a seguire un mini Medley di Vasco, Rewind, Ti prendo e ti porto via e Delusa. Un Grande suono rock pop con un grande tiro della Band, tutti professionisti, con la quale ha realizzato concerti in prestigiosi locali come: Stazione Birra la scorsa estate e al Jaibreak e tanti altri. Alla batteria Gabriele Mazzi, allievo dell'eccellente M" Vincenzo Restuccia, batterista storico dell'orchestra del Festival di Sanremo, papà di Marina Rei,batterista della cover Band ufficiale degli Aerosmith, tour con il cantante Andrea Rappartipoli della Band Hit 440, con repertorio delle hit del momento, con i Back Fire cover ufficiale di Bon Jovi e "Anatomia Funky cover del gruppo Red Hot Chili Peppers; Stefano leopardi, alla chitarra ha già lavorato con la cantante Cassandra De Rose di amici di canale 5; Pierpaolo Cianca, chitarra elettrica, ha suonato con i Greenwall, stile progressive, incidendo quattro album con un concerto al Crossroads, nei progetti futuri è impegnato alla registrazione del disco componendo anche i brani per la Band rock alternative The Great divide; Andrea Arcangeli al basso strumentista del rinomato gruppo DGM, stile progressive che hanno realizzato tour in tutto il mondo: Giappone, Cina e ultimamente in America ad Atlanta nel famoso Festival "Prog Power USA", firmando un prestigioso contratto con la Frontiers Records. Una bella serata armonizzata da tutto lo staff del locale E 42, con alla fonica Fabrizio La Rosa, per gli scatti fotografici Elgan Bogdan, è continuata con la Dance delle hit del momento, e come ci ricorda Alessandro stanco ma soddisfatto" 
Ringrazio prima di tutto i miei amici, fun e sostenitori è bello averli tutti qui al mio concerto, in questi momenti fondamentali per mettersi sempre in gioco, sperimentando le proprie idee musicali, importante soprattutto per noi cantautori sottolineare con le nostre canzoni gli stati d'animo del momento storico in cui viviamo, come è successo a con la song " 2012", che mi ha dato grandi soddisfazioni, talmente tante, che sto già scrivendo " 2017", che sicuramete porterà fortuna a tutti ahhhhhh", nè abbiamo bisogno, ne sono certo".