sabato 19 novembre 2016

"Lago di Garda" UN PREMIO DALLE MILLE EMOZIONI PRESENTATO DALLA BELLISSIMA E BRAVISSIMA SHOWGIRL VERONESE SUSANNA GECCHELE con tanti ospiti e I PREMIATI DEL 17° CONCORSO NAZIONALE LETTERARIO - PREMIO RIVIERA LAURENCE OLIVIER VIVIEN LEIGH


E' stata un'estate caldissima per la showgirl veronese Susanna Gecchele, già volto Rai e Direttore Artistico di 'Verona Voice', reduce dai WIND Music Awards in Arena che mercoledì 29 giugno è stata anche la Madrina e Presentatrice della 17esima edizione del Premio Riviera a Garda - evento andato in onda su Telenuovo Rete Nord - dove partendo da Palazzo Carlotti alle ore 20.45 per poi trasferirsi presso il Palazzo del Municipio di Garda - con autorità e note personalità del mondo culturale - che hanno poi salutato il folto pubblico accorso per ammirare le star e la lussuosa limousine che dopo la serata di cerimonia gli ha portati a Bardolino per la cena di gala - per le premiazioni del Premio Letterario, Susanna assieme al Patron Andrea Torresani - Direttore del Corriere della Riviera 
le Showgirl Pamela Prati (solo virtualmente e telefonicamente presente, in quanto per motivi personali non è potuta purtroppo presenziare live all'evento) il gruppo rock dei Camaleonti - premiati con il Laurence Olivier 2016 - Simona Tagli Premiata con il Vivien Leigh e Bruno Prosdocimi con l'Alloro della Riviera hanno preso parte alla manifestazione che e' sempre più prestigiosa, in quanto ricordiamo che nel 2014 ha ricevuto ben tre medaglie dalla Presidenza della Repubblica e nello stesso anno sono state consegnate anche alla Presentatrice Susanna Gecchele e al Direttore Artistico Andrea Torresani durante la cerimonia di premiazione con il premiato L. Oliver ovvero Michele Mirabella, due medaglie del Comune di Garda consegnate ai due protagonisti dal Sindaco Antonio Pasotti, a riconoscimento dell'ottima attività svolta e che da anni regalano grandi emozioni ai gardesani. Ritornando all'edizione di quest'anno ricordiamo che in attesa dell'inizio dell'evento è stato possibile per gli ospiti invitati ammirare nel Palazzo la mostra di arti figurative allestita dall'organizzazione sugli attori Laurence Olivier e Vivien Leigh personaggi che negli anni 50- 60 soggiornavano a Punta San Vigilio, ospiti di Mr Leonard Walsh. 

Immagini dell’epoca e opere pittoriche degli artisti Giovanna de Boni, Franco Joe Loro, Giovanni Finardi, Johanna Lindmann, Cirano Maffezzoli e Andrea Torresani. Dopo il brindisi iniziale la manifestazione si è trasferita nel Municipio di Garda dove il cantante Umberto Lo Sapio ha aperto la cerimonia di premiazione interpretando la sempre verde “Un amore così grande”
La serata ha preso poi il via con la premiazione dei concorrenti del 17° Concorso nazionale letterario nominati dalla giuria, alla presenza dell’ Assessore alla cultura di Garda Ivan Ferri si è proceduto alla premiazione. Per la sezione Poesia inedita il 1° classificato è stato Nico Bertoncello di Treviso, 2 ° classificato Rita Muscardin di Savona.Riconoscimenti speciali a Carlo Rossi di Castelnuovo e Paolo Paolacci di Tivoli Roma. 
Per la Poesia edita si è classificato 1° Eros Nava di Calcinato (Brescia). Per la categoria Novelle 1° Rita Muscardin di Savona e 2°classificato Emanuele Corocher di Verona. Giuliana Zampieri di Verona è risultata prima classificata per la lirica sul Garda, mentre al 2° posto l'avvocato-poeta Bruno Castelletti di Caprino. Primo classificato per il Concorso nazionale video, Valerio Guadagno di Recoaro. L’attore Tiziano Zampini coadiuvato dalle musiche di Sergio Vettore (poi interprete anche della sigla di chiusura) e dalle proiezioni di Ivano Maffezzoli, ha proceduto alla pubblica recita dei testi vincitori. E’ arrivato poi il momento dei Camaleonti Tonino e Livio poi in un crescendo emozionante hanno eseguito “L’ora dell’amore” e l’hit che ha coinvolto tutto il pubblico e anche la presentatrice - già vocalist al Festival di Sanremo pure con i Camaleonti qualche anno fa- dello spettacolo e il Direttore Artistico Torresani - “Applausi”del gardesano-meneghino Luciano Berretta e del veronese Claudio Cavallaro
E’ arrivato così il momento della consegna del Premio Laurence Olivier 2016 che ha visto tra i premiatori anche Dante Peretti. Proprio nel momento in cui i due artisti stavano uscendo di scena verso le 22,45, piomba in sala come un ciclone Simona Tagli che ha iniziato a canticchiare con il pubblico invitando i Camaleonti a proseguire nel loro show. E ‘ripartita così tra gli applausi generali nuovamente “Applausi” con Livio, Tonino e la Tagli in coro e Torresani e la Gecchele a fare i falsetti con Pasquale Barreca ai keyboards. 
Uno spettacolo nello spettacolo che ha lasciato il pubblico in visibilio di trovarsi tale “gotha” della storia dello spettacolo innanzi a loro. Al termine dell’esibizione a Simona Tagli, è stato consegnato il Premio previa lettura del riconoscimento da parte del direttore artistico il premio Vivien Leigh. In quel momento sopraggiungeva al direttore artistico una telefonata. Quella di Pamela Prati che ringraziava pubblicamente e si scusava per non poter essere intervenuta alla manifestazione per imprevisti motivi famigliari. Interveniva infine però Bruno Prosdocimi che veniva premiato con l’Alloro della Riviera. Una manifestazione quella del Premio Riviera 2016 ricca di colpi di scena che ha lasciato il segno come una delle più belle ed emozionanti degli ultimi anni.

Giò Di Giorgio