giovedì 9 febbraio 2017

Cinzia Leone ha debuttato con lo spettacolo “Disorient Express” , scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu per la regia di Fabio Mureddu e Emilia Ricasoli. Al Salone Margherita Di Roma


Disorient Express è la storia di un treno che non sa dove andare, è una fotografia di gruppo in cui ci siamo tutti e tutti abbiamo un’espressione visibilmente disorientata. Siamo disorientati, sì. Ci aggiriamo nel mondo con l’espressione stranita da immagini che ci propongono. "E come può non essere disorientata un’umanità travolta ogni minuto da un cambiamento?  racconta Cinzia Leone ,come possiamo essere sicuri di noi stessi e della realtà che ci circonda se ad ogni notizia sentita in televisione possiamo trovare contemporaneamente la smentita su Internet? Come possiamo accontentarci anche solo di un lavoro qualunque, in un momento in cui, qualunque sia il lavoro non ti pagano e il massimo che puoi farci è mettertelo nel … curriculum? Come possiamo rilassarci con lo zapping, se, anche potendo scegliere tra centinaia di canali, troviamo ovunque la stessa cosa: gente che canta o che cucina?" 
E continua: "Per raccontare tutto questo in uno spettacolo ho deciso di farmi disorientare anche io proprio mentre faccio lo spettacolo. Come? Io nello spettacolo sono proprio io, Cinzia e ho proprio la parte di un’attrice che fa uno spettacolo. Che spettacolo? Uno spettacolo contemporaneo, che viene aggiornato in tempo reale: proprio come avviene nei programmi in diretta, una redazione, costantemente connessa al mondo esterno, aggiorna e modifica gli argomenti e i contenuti dello spettacolo. Infatti, proprio mentre fa lo spettacolo interviene un autore che, entrando in scena, la informa che quello che ha appena detto è stato smentito da qualcuno o da qualcosa e che quindi bisogna dire o fare qualcos'altro.

Tantissimi gli ospiti Vip che hanno partecipato: Lorenzo Flaherty, Lorenzo Ciompi, Alex Partexano,Gigi Miseferi,Pino Ammendola,Dott. Baccanelli, Francesca Carminati,Antonella Mancari,Sergio Valente, Eduardo Tasca,Barbara Foria, Mario Orfei,Michele Spanò, Rosalba Esposito, Roxane Barbato,Pierfrancesco Pingitore, Conny Caracciolo, Roselyne Mirialachi,Janet De Nardis,Lorenzo Flaherty,Nevio Schiavone,Annamaria Muscatiello, Marco Vincis, Carolina Jelardi e tantissimi altri. 

Lo spettacolo sarà in scena al Salone Margherita di Roma fino al 19 febbraio 2017.

foto by Adriano Di Benedetto

Giò Di Giorgio