venerdì 10 febbraio 2017

Milena Miconi ed Emanuela Aureli a caccia dell’uomo perfetto…al teatro degli Audaci di Roma


La commedia «L’uomo perfetto» con Emanuela Aureli e Milena Miconi è in scena al teatro degli Audaci di Roma fino a domenica 12, assolutamente da non perdere. 
Scritta da Mauro Graiani e interpretata dalla coppia Aureli e Miconi con Thomas Santu per la regia di Diego Ruiz, «L’uomo perfetto» mette sotto la lente di una comicità affettuosamente pungente per le esigenze femminili in fatto di uomini. Così si legge nelle note di presentazione: «Domandarsi se l’uomo ideale esiste è una di quelle cose che una donna fa almeno una volta nella vita. Le nostre madri e le nostre amiche ci ripetono da anni che prima o poi l’uomo perfetto solcherà la soglia di casa, ma che per ora devono continuare a cercarlo provando e sbagliando. Soprattutto sbagliando. 

Ad un certo punto, però, trovare l’anima gemella sembra essere un lontano miraggio, o peggio una leggenda metropolitana. Le donne sono diventate esigenti: lo vogliono alto, ricco, belloccio, gentile, romantico, passionale, protettivo ma anche vulnerabile quando serve. Ecco, quest’uomo ideale non esiste di certo, a meno che non si veda in qualche commedia hollywoodiana. Bisognerebbe costruirselo personalmente, il proprio “Uomo Perfetto”: sempre allegro, che sa ascoltare, che non parla mai di calcio, che non dimentica i compleanni e non si scoraggia mai, che rassetta, pulisce, lavora, vi venera e vi ama profondamente, vi fa sentire donne. L’uomo su cui contare. Quanto sareste disposte a pagare per un campione del genere?» Ecco!!! da qui comincia il bello.

foto by Valentino Fontana

Giò Di Giorgio



da sx Federica Rinaudo, Milena Miconi, Giò Di Giorgio, Emanuela Aureli

con l'attore Thomas Santu