mercoledì 15 marzo 2017

DANZANDO SOTTO LE STELLE 2017 XIX EDIZIONE TEATRO FUMAGALLI Via S. Giuseppe, 9 - Vighizzolo di Cantù (CO)





Giunto alla sua XIX edizione, il Concorso di Danza "DANZANDO SOTTO LE STELLE" si conferma uno delle kermesse più conosciute nel Nord Italia. Forte dell’esperienza di così tante passate edizioni, riconferma la sua unicità nel mettere a confronto le scuole in modo corretto ed equilibrato, con l’introduzione della categoria semi professionale. 

Sempre più scuole amatoriali riescono infatti a far studiare i propri studenti tutti i giorni, portandoli ad un livello di preparazione non paragonabile a quello degli studenti che frequentano i corsi base due volte alla settimana. 

L'Organizzazione da sempre vuole dare spazio e prospettive a chi danza in palcoscenico ma anche a chi scrive attraverso i corpi. Un'occasione unica in Italia dove, dopo il successo dell'edizioni passate, saranno nuovamente riunite sullo stesso palcoscenico le promesse della danza provenienti da tutte le parti d'Italia, sotto lo sguardo attento di una giuria prestigiosa di livello e di fama internazionale che sarà presieduta da una personalità di spicco della danza internazionale come EgorSchepaciov.

Originalità, innovazione e creatività sono le parole d'ordine di questa kermesse che, come già accaduto per le edizioni passate , mira a diventare un vero e proprio laboratorio per giovani talenti. Il "PREMIO DANZANDO SOTTO LE STELLE" vuole essere quindi un luogo e uno spazio di crescita, di stimolo, di confronto, di incontro e soprattutto di conoscenza, scoperta ed “iniziazione 

Ufficio stampa Silvia Arosio 


             Giò Di Giorgio