martedì 9 maggio 2017

"Metti la testa a posto" By Lino Sorrentino "Balmain haute couture ora veste i capelli"


Hair integration, l’ultima tendenza in fatto di extention capelli. Ne parlano due esperti dell'hairstyle, Roberto Carminati e Lino Sorrentino. La tendenza dei capelli per l'estate 2017? Care donne, sarà l'hair integration, ovvero un sistema coniato da Balmain hair couture.

In questo modo sarà possibile soddisfare sia le esigenze di infoltimento, sia di cambio look con l'allungamento dei capelli ma anche realizzare shatush e bayalage senza bagni di colore o applicazioni di colori chimici sui capelli naturali. Come funziona? Parlando con Roberto Carminati e Lino Sorrentino, per ottenere un colore il più naturale possibile, l'hair integration si effettua una attenta valutazione del colore e delle zone della testa dove vanno aggiunte ciocche. Successivamente si passa ai tre sistemi di applicazione, ovvero clips, keratina e rings di silicone senza nichel, che evitano di far danno al capello e dare, al tempo stesso, un effetto naturale. Il tutto avviene mediante applicazione a caldo dei punti di keratina, che si fondono con i capelli naturali, la cheratina tutta vegetale e' realizzata appositamente per non danneggiare i capelli della cliente e donare l’effetto più naturale possibile. I punti di keratina vengono applicati a caldo, fondendoli con i capelli naturali, mentre i rings di silicone vengono schiacciati a freddo. Con un'unica seduta di circa 35 minuti sarà possibile ottenere il risultato desiderato. Per la "manutenzione" del capello sarà possibile pettinarli con un'apposita spazzola, piatta con le setole, poi raccoglierli in una coda bassa o una treccia la sera prima di andare a dormire.

Nel caso in cui si lasciano sciolti, è preferibile adagiare sul cuscino un foulard di seta per evitare che si intreccino. Andranno lavati rigorosamente sotto la doccia, (non con la testa capovolta nel lavandino!) per poi asciugarli come si preferisce. Con quest iconsigli le hair integration potranno durare fino a centoventi giorni! Una novità e' la iconica ponytail dall'applicazione veloce ed immediata come la di e vista indossare dalla splendida Kim Kardashian nello scorso red carpet.