giovedì 25 maggio 2017

NON MI RICORDO PIU' NIENTE SPAZIO LAMBRATE, Sala Musica Viale delle Rimembranze di Lambrate, 16, Milano Dall’11 al 18 giugno


Per la prima volta in Italia, arriva in anteprima a Milano, per il Festival Milano Off, uno spettacolo di ARTHUR MILLER, dal titolo Non mi ricordo più niente.
Una specie di storia d'amore è il titolo di una raccolta di atti unici di Arthur Miller dalla quale abbiamo scelto Non mi ricordo più niente per la rappresentazione teatrale avvenuta a Parma nell'aprile 2016.
Questa raccolta rappresenta l'ultimo impegno drammaturgico di Miller e getta uno sguardo a ritroso sulla vita con quel distacco disincantato ma gravido di nostalgia e rimpianto dolce-amaro caratteristico di chi la vita l'ha vissuta intensamente senza rispiarmi.  E' questo un Miller che riflette sul passato, tira le somme, ma proietta al contempo una luce di speranza ed ottimismo sull'esiguo futuro. Questo nostro lavoro completa la conoscenza di questo autore noto soprattutto per quei titoli, Uno Sguardo dal Ponte e Morte di un Commesso Viaggiatore, entrati ormai a far parte dei grandi classici del teatro.

“In Non mi ricordo più niente l'autore descrive il momento della propria esplorazione, di quella che definisce come "una sorta di implosione del tempo, dei momenti, cioè,  in cui delle esperienze sepolte nel profondo salgono d'un tratto alla superficie imponendosi all'attenzione e apparendo sotto una luce nuova; i due personaggi sono fisiologicamente vittime della vaghezza in cui entrambi vivono, e che rende la loro amicizia così comicamente precaria, ma che non impedisce loro né di avere delle certezze, né di ricevere delle illuminazioni; visitati come sono da brandelli del passato, essi si ritrovano addirittura, talvolta, in grado di comprendere cose che in precedenza erano loro rimaste oscure. Questo lavoro riesce serenamente e quasi con ottimismo a mostrare i lati positivi, la ricchezza che certi esseri umani possono contenere sotto una superficie che appare poco invidiabile”. (Masolino D’Amico)
  
Autore
Arthur Miller

Interpreti
Carola Stagnaro e Michele De Marchi

Chitarra
Davide Tortorelli

Regia
Emanuele Vezzoli

DATE E ORARI

Domenica 11 giugno dalle 21:15 Lunedì 12 giugno alle 21:15 Martedì 13 giugno alle 17:15 Mercoledì 14 giugno dalle 17:15 Giovedì 15 giugno alle 19:15 Venerdì 16 giugno alle 19:15 Sabato 17 giugno dalle 19:15 Domenica 18 giugno alle 21:15
50' minuti
Prosa

Prezzi: Intero 10 / Ridotto 8 / FIL Card 8

ufficio stampa Silvia Arosio

                                    Giò Di Giorgio