mercoledì 26 luglio 2017

LA CAMERA DELLA MODA DI MALTA HA PRESENTATO “ALTA MODA SOTTO LE STELLE” LA MODA DI RENATO BALESTRA A MALTA La Valletta-Malta – Piazza St. George – venerdì 21 luglio 2017

Grande successo per la Malta Chamber of Fashion Foundation, presieduta da Mrs. Caroline Borg, sotto l’alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Malta, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Malta. 


Venerdì 21 luglio 2017 a Piazza St. George-La Valletta/Malta, ha presentato l’evento “ALTA MODA SOTTO LE STELLE”, dove ha sfilato la collezione di abiti Estate 2017 del Maestro couturier italiano di fama internazionale RENATO BALESTRA.

 La serata è stata condotta dalla giornalista del TG5 Mediaset Silvia Santamassi, nota per i suoi apprezzatissimi reportage nel mondo dello spettacolo e della musica, e dalla presentatrice maltese Claire Agius, e diretta dal regista Giuseppe Racioppi, vice presidente della Camera della Moda di Malta, ed ha visto la partecipazione della cantante maltese Destiny Chukunyere e della show-girl rumena, ma ormai italianissima, Ramona Badescu che ha deliziato con il suo repertorio canoro sia il pubblico invitato che quello che si assiepava numerosissimo dietro le transenne della piazza.

 La Camera di moda Malta è stata lieta di accogliere Renato Balestra a Piazza St. George a Valletta ed accogliere le sue creazioni evocative. La Camera di moda di Malta è stata fondata nel novembre del 2014, su iniziativa della dott.ssa Juliana Scerri Ferrante. Ispirata al patrimonio culturale maltese e alla ricchezza del fashion italiano, è stata la visione di Juliana a formare una comunità tra Malta e Italia, puntando al connubio tra Moda e Cultura.

La missione della Camera della Moda è anche assicurare la massima visibilità per i giovani stilisti maltesi di talento, attraverso eventi di carattere internazionale per avviarli ad una carriera nel modo della moda. Oggi la Camera è ben consolidata come entità culturale e presenta con orgoglio un appuntamento annuale e prestigioso di moda. Questi eventi ospitano stilisti molto noti a livello internazionale, rinomate maison italiane che mostrano le loro collezioni come esempio ed ispirazione per gli stilisti emergenti maltesi

La Camera ha firmato protocolli con le principali accademie di moda di Roma e Firenze. L'obiettivo è quello di inviare studenti maltesi in queste accademie italiane e case di moda per brevi corsi e stage di lavoro per studiare, migliorare e affinare i propri talenti prima di tornare a Malta o cogliere opportunità di lavoro all'estero. Da pochi mesi Juliana Scerri Ferrante ha consegnato la sua presidenza a Caroline Borg, che continuerà l'impegno annuale di mettere in scena un evento di moda spettacolare, mentre a Juliana spetta il coordinamento internazionale delle attività della Camera della Moda.

Caroline condivide lo stesso amore e passione per la moda e la bellezza di Juliana, con grandi interessi per le Arti, la Cultura e la Danza. È conosciuta per le sue competenze organizzative e PR. Altri membri sono Dorianne Mamo, Vice Presidente per Malta, Penny Apap Brown, direttore accademico, Marcello Noce, direttore, Giuseppe Racioppi direttore per l’Italia, Fabio Benvenuti, responsabile del marketing, Marina Bertucci p.r. & press agent per l’Italia, ed Ilaria Pascali, designer, che ha ideato il logo della Camera stessa.

 Ufficio stampa per Malta:  Dorianne Mamo
 doriannemamo@gmail.com

 Ufficio stampa per l’Italia:  Marina Bertucci cell. 335 7171206  bertucci.italiainfor@email.it    cameramodamalta@libero.it

      

     Giò Di Giorgio