giovedì 21 dicembre 2017

L’hair-stylist internazionale Michele Spanò acclamato in via dei Greci nel corso della seconda edizione del suo progetto “Arte & Musica”

Arte e solidarietà. Il ballerino Simone Ripa piroetta sul tappeto rosso di via dei Greci assieme alle collega Martina Palladino. 

E’ uno dei tanti momenti dell’evento “Arte & Musica” che da due anni anima la bella strada del centro storico con momenti fashion ma anche di danza e arte varia, coinvolgendo gli artigiani e artisti locali. 

Un’idea nata dalla creatività dell’hair-stylist internazionale Michele Spanò, direttore artistico della kermesse che ha realizzato le ambientazioni e le meravigliose acconciature andate in scena con abiti, gioielli, pellicce e borse mozzafiato.

Hanno infatti aderito all'iniziativa lo showroom VBH, dello stilista Vernon Bruce Hoeksema, direttore creativo del marchio, che ha messo a disposizione per la sfilata la sua preziosa linea di borse. 

I Gioielli DOP, giovane marchio di gioielli fatti a mano rigorosamente made in Italy, e ancora Luigi Gaglione, giovanissimo stilista partenopeo, Valentina Roma, pittrice, e lo stilista Roberto Cagnetta che da oltre trent'anni disegna e realizza lussuosi capi di alta pellicceria nel suo laboratorio capitolino. 

Un modo per scambiarsi gli auguri ma anche per valorizzare questa stradina famosa per “l’Arco dei Greci” e il Conservatorio dell’Accademia di Santa Cecilia. Sulla via, abbellita da un tappeto rosso, arriva la madrina della serata Carmen Di Pietro, direttamente dalla casa più famosa d’Italia: quella del “Grande Fratello”. Con lei il vice presidente del I Municipio, Matteo Costantini, che taglia il nastro del rutilante happening. 

Tra una sfilata e l’altra ci sono Milena Miconi, Camilla Nata che presenta, Antonella Salvucci,Antonio Paris,Elisabetta Viaggi, Sabina Tutore, i principi Vittoria e Guglielmo Giovanelli Marconi, Milena Stornaiuolo, Anna Iannucci,Angelo Martini,Erika Gottardi, Ilian Rachov, Cinzia Loffredo, Catia Valdinoci, Mauro Massimiliano Calandra,Cinzia Loffredo,Aline Pilato e tanti altri. 

Una parte dell’incasso della serata sarà devoluta alla Comunità di Sant'Egidio, per contribuire a regalare un giorno di festa ai meno fortunati della città. 

 Ufficio stampa Giò Di Giorgio Lucilla Quaglia 

Foto By Giancarlo Fiori

 Daniela Dal Lago