lunedì 22 ottobre 2018

A “La Mimosa” di Formello successo della III edizione dell’evento Anni '70 Su dischi in vinile originali i brani che hanno fatto la storia della musica internazionale


Veni Vidi Vini…le

Esibizione del rapper Nine, con Naira special guest, ospiti Vip e non.

La residenza “La Mimosa” di Formello ha ospitato con successo “Veni, Vidi, Vini(le)”, evento nato sullo sfondo della celebre frase, riadattata, di Gaio Giulio Cesare “Veni, Vidi, Vici” (2 agosto del 47 a.C. dopo la vittoria a Zela nel Ponto contro l'esercito di Farnace II) per commentare il ritorno del vinile sul piano qualitativo e  commerciale e confermare il successo dell'enogastronomia italiana sulle tavole di tutto il mondo.

 Così, 2.063 anni dopo, se Zela nel Ponto nella Turchia Orientale si chiama oggi Zila, il marchio storico delle eccellenze italiane resta immutato nella tradizione e in crescita sul piano del consenso  internazionale. Lungo questo asse ideologico si sviluppa l'happening creato sulla scia di una colonna sonora doc: infatti, sarà riprodotta la musica dance e non solo su dischi in vinile originali capaci di garantire quelle sonorità acustiche irraggiungibili dalle nuove tecnologie. La cantante Naira con il suo fido ufficio stampa il giornalista Giò Di Giorgio, il rapper Nine che ha cantato alcuni brani del suo ultimo fortunato cd “Stereoloquio”.  

Nell'angolo della ristorazione erano presenti in qualità di supporters enogastronomici: il banco dei vini di Casale del Giglio con sei  tra le migliori etichette della rinomata Azienda Agricola laziale; i distillati e i prosecchi doc di Azienda Bottega (una prestigiosa bottiglia dalla srie Gold è andata a tutti i vip presenti). 

Poi, grazie all'esperta enogastronoma e creatrice di eventi Luana Cavazzuti, le rinomate mozzarelle al tartufo della Botteghella di Enzo Tammaro (Caserta), i babà e le pastiere dell’Antica Pasticceria e Fabbrica di Cioccolato Caputo  Alfonso di Casagiove (Caserta) e della Pasticceria Emmedue di Roma; il pane, i grissini e i biscotti di “Pandiseta” (Caserta).

 Madrine dell'evento le contesse Patrizia de Blanck e Silvana Pascale Augero, storica della moda, con ospiti d'onore,  l’esperta di turismo internazionale Marina Bartella, il Sindaco di Formello, avv. Gian Filippo Santi, il Vice Sindaco Cristiano Lancianese, gli Assessori Federico Palla, Roberta Bellotti, Cinzia Bonafede e Ilaria Sgalippa, i Consiglieri Lorenzo Francucci e Domenico Cagnucci,  il responsabile dell Segereteria del Sindaco, Marco Rapagnani

Quindi, molti personaggi della Roma bene;  dai Prefetti Gianni Ietto e Fulvio Rocco de Marinis alla direttrice della sede romana e Consigliera d’amministrazione di eCampus, avv. Rita Neri, dalla scrittrice Gwendolyn Simpson Chabrier all’attrice Marina Tagliaferri del fiction “Un posto al Sole”il presentatore Rai Fabrizio Rocca, l'attrici Margie Newton e Simona Quattrociocci,la sociologa Irene Bozzi, la mitica Sara Iannone,il regista Marco Marcelli, la contessa Maria Teresa Stabile con consorte.

E ancora,il prof.dott. Oculista Mario Giuliano, i presidenti dello Sporting Club Due Ponti di Roma, Emanuele e Pietro Tornaboni, il vivaista dei vip Germano De Vittori, l’esperto tricologo Tony Gallo, l'autore dell'inno della Lazio Tony Malco e quello del primo della Roma, Tony Marino
Presente un drappello di artisti di chiara fama guidato dal MaestroVittorio Paradisi con la partecipazione straordinaria della bravissima pittrice, scultrice e performer Assunta Improta che ha dedicato alla manifestazione “Vedi Vidi Vini…le” una sua apprezzata opera resina su plexiglass 

 “L’Aquilone”  per… “far volare in alto” il made in Italy. Presenti ovviamente moltissimi appassionati del genere musicale proposto e della buona cucina. 
Tra gli ospiti musicali la blueswoman Francesca De Fazi (che ha parlato del suo ultimo progetto “Woodstock Band”) Il tutto con l a partecipazione di rappresentanti dei media (giornali, radio, tv, siti web, fotografi).


Ufficio Stampa Marino Collacciani 338.7146750 m.collacciani@gmail.com  

Daniela Dal Lago