lunedì 21 gennaio 2019

AL TEATRO ARCILIUTO DI Roma, “SI VIAGGIA CON MOZART”



Sono stato a vedere l'originale concerto in forma di spettacolo dell' Orchestra Savelli “QUEL GENIO IRRIVERENTE DI MOZART”, primo di undici viaggi diversi nel mondo del grande Amadeus e della sua geniale esistenza.

A condurci in questo vero e proprio viaggio nel tempo il Maestro Maurizio Angelozzi al pianoforte, il Maestro Egidio Decino al corno francese e l' attrice internazionale Francesca Stajano Sasson calata perfettamente nei panni di una dama del settecento.

Che dire… in una magica atmosfera d’altri tempi due bravissimi musicisti trascinano il pubblico in una immaginaria macchina del tempo facendoli ritrovare in pieno 700 ad ascoltare i concerti del grande M° Mozart.
 IL tutto con la mitica attrice Francesca Stajano Sasson, vestita in un elegante abito lungo d'epoca di Emilio Ricci, con in testa una vistosa parrucca bianca, pronta ad immergersi letteralmente nel periodo Mozartiano, declamando con piglio d'attrice esperta del teatro, alcune lettere del M° Mozart, che di tanto in tanto inviava ai familiari, sia al padre che alla sorella.
Insomma un concerto spettacolo con la musica di Mozart da non perdere.

 Il prossimo appuntamento, sarà sempre al teatro Arciliuto di Roma il prossimo 24 Febbraio, sempre alle 18,30 per rivivere la stessa magica atmosfera che ho vissuto io in compagnia della splendida cantante Giò Di Sarno, anche lei entusiasta per aver trascorso un ora e mezza diversa dal solito.
Tanti amici Mozartiani e non, accorsi sfidando la pioggia e il blocco auto

L' attrice Francesca Stajano Sasson, ha curato anche la scelta dei testi proposti, la regia e la scenografia dello spettacolo, creando quella giusta atmosfera capace di trasportare lo spettatore a spasso nel tempo.


Giò Di Giorgio