giovedì 24 gennaio 2019

“MONOLOGANDO E DIALOGANDO INSIEME” 2019



La rassegna nasce soprattutto per cercare di portare in scena le opere degli autori meno conosciuti, permettendo loro di andare in scena quasi a costo zero. L’idea innovativa è quella di presentare questi incontri a Teatro all’ora del the (alle 17)  del sabato pomeriggio, con l’intento di coinvolgere le persone restie a spostarsi nelle ore serali.
Saremo in scena al teatro” Ugo Betti”via Elio Donato,11 Roma

Ecco i nostri appuntamenti ed corti teatrali che saranno rappresentati:

26 gennaio 2019 ore 17:

LA MIA VITA FIN QUI  di Alessandro Iori
Una donna ripercorre la sua vita attraverso i molteplici cambiamenti che l’hanno caratterizzata fino a farle trovare la felicità.

AFFETTI COLLATERALI di Giancarlo Gori
Un capo-comico attore disperato per il fallimento della sua compagnia per colpa di una donna, si trova a vivere solo nella sua roulotte. Mentre prepara un monologo, ripensa al passato, e racconta che quella del palcoscenico era la sua vita reale e tutto il resto  solo: “affetti collaterali”.
ILDEGARDA di Alessandra Romano
Con Ildegarda De Bingen l’autrice  porta  in scena le rivelazioni e le meravigliose “scoperte” della sibilla del Reno. Ildegarda è un inno apparentemente antropocentrico alla vita, ma è altresì un urlo a difesa della natura, è un’esaltazione delle leggi del cosmo e dei suoi elementi: “osservati, tu hai in te il cielo e la terra”
MATA HARI di Alessandro Iori
In attesa dell’esecuzione, Mata Hari ripensa alla sua vita

9/16/23 febbraio 2019  ore 17
CLEOPATRA di Alessandro Iori
Cleopatra, ormai sconfitta da Ottaviano, ripensando alla sua vita ed al suo regno, decide di suicidarsi.

TREMA! di Pierfrancesco Galeri
Un uomo guarda se stesso e si racconta alla vigilia di un evento catastrofico che lo vedrà protagonista involontario.

SOPRAVVIVEREMO ALLA NOSTRA FILOSOFIA! di Vincenzo Sartini
Questa nostra società, in particolare questa nazione l’Italia, è un’organismo di cui facciamo parte .Come ogni organismo, mai è stato stabile, ma al momento la sua decadenza  è preoccupante, sembra inarrestabile. E allora vien voglia di guardare i pilastri su cui poggia, se sono ancora affidabili e se no ,se sono sostituibili purchè vi siano i pezzi di ricambio. In mancanza  di pezzi tenerli finchè reggono e poi sprofondare con essi.

ERO SOLO UNA BAMBINA di Alessandro Iori
Una donna prossima al matrimonio con l’uomo che ama, torna indietro con la mente al proprio passato, soprattutto a quella parte che l’uomo che sta per sposare ignora.

MASTRO EVARISTI di Anna Cantagallo
Una confessione intima e umana di un combattente della Prima Guerra Mondiale al suo vecchio maestro di scuola.

9/16/23 marzo2019 ore 17
IL VANGELO SECONDO MARKETING di Marco Giannini
Un testo che analizza come la religione viene venduta da sempre facendo copia e incolla delle religioni precedenti, e Papa Francesco è il più grande marketing director della storia.



MATER POP  di Peris
È la parodia del mestiere più bello e più difficile al mondo: quello della mamma, un autoracconto, un monologo interiore, a volte un’analisi dei vari tipi di madri esistenti, alla ricerca del modo più adatto per descrivere se stessi. Lo spettatore entrerà in un viaggio ironico grottesco, a tratti commovente.

APOLOGIA DELLA SOLITUDINE di Pierfrancesco Galeri
Un uomo si ritira ai margini alla ricerca della solitudine perfetta ma si accorge che la solitudine in realtà è formata da milioni di persone

CONTRONATURA di Marco Giannini
Il rapporto uomo donna analizzato nelle sue sfaccettature, dall’adolescenza alla vecchiaia. La conclusione è una sola: un rapporto contro natura che porta alla distruzione reciproca.








                  Giò Di Giorgio