giovedì 19 settembre 2019

Al teatro Marconi di Roma è andata in scena “Teatramm’”


“Teatramm’”, la prima edizione della rassegna teatrale ideata dall’attore Emiliano De Martino (vero “folletto” dell’ambiente artistico) e della EDM Produzione e Distribuzione, si è conclusa venerdì 13 settembre al teatro Marconi. Sette giorni intensi, nei quali si è registrato una grande affluenza di pubblico, di ospiti e critiche positive.

Il numero 13 il giorno di chiusura, e 13 gli spettacoli delle varie compagnie provenienti da tutta Italia: un numero che è tutto un programma. Sette giorni di Arte, di spettacoli che si sono susseguiti in un misto di bravura, sperimentazioni e professionalità già consolidate per convogliare nella serata di gala condotta dalla impeccabile Camilla Nata, giornalista e inviata di “Unomattina”.

A supportare l’anchorwoman, un gruppo di musicisti e cantanti eccezionali: Marco De Vincentiis, Valentina Proietto Scipioni, Davide Zampieri, Nico Caruccio e Angelita Puliafito, i quali hanno eseguito dal vivo brani della tradizione napoletana e brani inediti, creando atmosfere magiche soprattutto nell’esecuzione di DUS, il brano che fa da colonna portante allo spettacolo “Mamma Napoli Mood”. 

Un’opera di grande successo di De Martino, nella quale si esibiscono anche la Proietto Scipioni e De Vincentiis. Nel corso della serata numerosi ospiti, alcuni dei quali presenti anche come guest star durante l’arco della rassegna. Tutti gli intervenuti hanno regalato qualcosa del loro repertorio, alcuni hanno anche premiato i vincitori delle varie categorie.

Sul palco si sono alternati: Antonello Fassari il quale ha deliziato il pubblico con alcune “canzoni senza musica”. Giò Di Sarno ha interpretato “Il Grande Anfitrione” tratto da “La libertà di amare” il suo nuovo lavoro discografico. Presenti anche Massimiliano Milesi, Antonella Antonelli, Gino Auriuso, Eduardo Saitta, Giorgia Serrao, Rossella Pugliese, Massimiliano Varrese, Mario Rossi e Noemi Gherrero, quest’ultima ha presentato in anteprima il film LA CASALESE, per la regia di Antonella D’Agostino.

La giuria tecnica composta da : Felice Della Corte, presidente di giuria (attore, regista, produttore, direttore artistico Teatro Marconi e del Nino Manfredi); Claudio Boccaccini (regista teatrale); Rossella Pugliese (attrice); Sissi Corrado (blogger e giornalista di spettacolo); Paola Zanoni (giornalista e conduttrice tv); Nadia Visintainer (attrice, showgirl e produttrice); Massimiliano Milesi (co-direttore artistico Teatro Elettra di Roma, regista, fondatore metodo DGC – dinamica gesto-carattere); Antonella Antonelli (scrittrice, attrice, regista), ha fatto davvero un ottimo lavoro, trattenendosi alcune sere fino alle 02:00 di notte, pur di scegliere con attenzione e competenza ogni singola categoria.

Gli ospiti hanno consegnato le targhe per i seguenti riconoscimenti: Miglior attore: il giovanissimo e talentuoso Domenico Palmiero. Miglior attrice: Veronica Brunetti. Miglior testo inedito: Work in Progress di Crescenzo Autieri. Miglior regia: Tiziana Foschi per “Quelle che hanno perso il corteo”. Il miglior spettacolo: Mio cugino gemello, che si aggiudica di diritto l’inserimento nel cartellone del Teatro Marconi per la stagione 2019-2020.

L’evento, patrocinato dalla Associazione Aisa Lazio Onlus (per la lotta alle sindromi atassiche), è stato ripreso dalle telecamere della Rai. Un plauso finale va a Valentina Proietto Scipioni, oltre che per la sua meravigliosa voce, per il supporto affettuoso nonché professionale che presta all’amico De Martino.

Un ringraziamento all’Ufficio Stampa del Teatro Marconi, ai fotografi: Alessandro Bachiorri, Alessia Spagna e Claudio Martone. Emiliano De Martino, infaticabile, ha già ripreso le attività della sua Accademia EDM Factory, aperta a tutti, grandi e piccini.

 Per info: Mail edmproduzioneedistribuzione@gmail.com Tel. 333.7491357 e 379.1683477

                                BONARIA