martedì 1 ottobre 2019

Oltre quattrocento illustri invitati all’opening della Korea Week a via Nomentana Fino al 4 ottobre food, giochi, bon ton, film e beauty dalla terra di Seul


Oltre quattrocento persone, tra i magnifici giardini e gli interni dell’Istituto Culturale Coreano di via Nomentana 12, hanno presso parte all'apertura della kermesse di cinque giorni intitolata “Mangia, Gioca, Ama Corea”.

 Dall'evocativo titolo che ricorda il celebre film con Julia Roberts, la Korea Week è la grande vetrina della terra di Seul che fino al 4 ottobre propone food, giochi, beauty e cartoni digitali.

E sono tante le star appassionate dal mondo orientale, che hanno animato il brindisi celebrativo.
 Tra i primi ad apparire l’etera e bellissima Violante Placido in caschetto biondo, camicia a righe bianche e nere su pantaloni scuri e ballerine.

Arriva con il figlio Vasco e il compagno Massimiliano D’Epiro. Ecco Martina Menichini, in ampia giacca dai toni marroni, molto intonata all'happening. Attrice e doppiatrice, è lei la madrina dell'inaugurazione mentre posa, assieme al direttore dell’Istituto Choong Suk Oh, accanto ad un gigantesco bibimbap: piatto tipico coreano dai gustosi sapori e colori, a base di riso, verdure, salse, carne macinata e uova.

Sorpreso da questa golosa vivanda, che verrà poi servita ai presenti, Pino Quartullo, in compagnia del collega Paolo Biag, con cui debutterà a teatro. Pantaloni bianchi su camicia color prugna per Beatrice Schiaffino, affascinata, come il collega Graziano Scarabicchi, dall'originale contesto.

Fa il suo ingresso un’abbronzatissima Elena Bonelli, in scollato tubino fantasia, grande conoscitrice ed estimatrice della Corea di cui ha più volte cantato l’inno. Ci sono i principi Maria Pia Ruspoli e Guglielmo Giovanelli Marconi. Appositamente da Milano appare Marisela Federici, che saluta lo stilista astrologo Massimo Bomba.

Ammirano la mostra di cartoni animati digitali coreani (webtoon) Stefano e Daniela Traldi, quest’ultima alla guida della Conflirica.

Fa il suo ingresso Mirka Viola, ex Miss Italia, in total black. “L’edizione romana  spiega il direttore dell’istituto, Choong Suk Oh  è centrata sul food e sui giochi coreani. Sarà inoltre possibile iscriversi a corsi speciali di cucina dedicati al bibimbab e alle salse fermentate e anche a workshop sul bon ton in una tavola coreana e sui “webtoon” (fumetti digitali online molto popolari in Corea) con sessioni di disegno digitale dal vivo. Il tutto sotto la guida di esperti maestri”.

 Applaude l’ex ambasciatore Sergio Mercurio con la consorte Maria Giovanna mentre appare il grande fumettista coreano Yongseong Choi.

E in questi giorni si potranno conoscere e assaggiare altri piatti come il tteokgalbi (polpettine di costolette di manzo macinato) il sikhye (bevanda dolce coreana a base di riso) e gli hangwa (dolci tradizionali coreani a base di riso soffiato). E per iniziare, si brinda con tante bollicine.

   Ufficio stampa Lucilla Quaglia 338.7679338 

                        Giò Di Giorgio