domenica 29 settembre 2019

Grande evento di solidarietà per un "selfi solidale" all’ombra del Colosseo, madrina l’attrice scrittrice Claudia Conte



L’attrice scrittrice, Claudia Conte, da sempre attenta e attiva nel sociale, è stata la madrina della manifestazione dell’Associazione Peter Pan Onlus “Accendi la speranza contro il tumore infantile”, che si è tenuta il 28 Settembre alle ore 21 a Largo Agnesi c/o il Colosseo.

Con il sostegno di ACEA e la collaborazione del MiBACT, il Parco Archeologico del Colosseo è stato illuminato d’oro con la scritta “Accendi la speranza” insieme al logo dell’Associazione.

La Conte ha radunato, davanti al Colosseo illuminato, amici e colleghi dello spettacolo invitando tutti  a condividere sui canali social un selfie solidale con il nastrino dorato simbolo della Campagna mondiale con gli hastags: #accendilasperanza, #iostoconpeterpan e #gogold per fare arrivare a tutti i piccoli guerrieri che combattono il cancro un messaggio di speranza e dire loro: “Io lotto con te!”.


Con questa manifestazione  l’Associazione Peter Pan “accende” l’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni sul cancro pediatrico nell’ambito delle celebrazioni dell’International Childhood Cancer Awareness Month.


Un plauso a Claudia  Conte non nuova alle collaborazioni con la Peter Pan Onlus, avendo lei stessa creato un evento natalizio per la raccolta di doni per i più piccoli, che anche quest’anno la vedrà protagonista.

Ospiti Intervenuti: Il direttore di “Peter Pan” Paolo Montini,gli attori Alex Partexano,Pietro Romano,l’attrice cantante Alma Manera, l’attrice Antonella Salvucci,la Principessa Conny Caracciolo, il giornalista Giò Di Giorgio, la Giornalista Emanuela Del Zompo,l'attore Fabrizio Apolloni, la giornalista della Rai viaggiare informati Antonietta Di Vizia con Marco Bardeggia,gli  attori Gianni Franco, il fotografo Michele Simolo di"No Violenza"Francesco Apolloni,Riccardo Ferrero,Vittorio Carfagna,Massimo Bagnato

Foto e video Kristian Paoloni (Il Salutatore)


               Daniela Dal Lago