mercoledì 17 marzo 2021

Da donna a donna, il libro di esordio di Laura Ravone

 L’autrice del libro, Laura Ravone, nasce a Napoli sotto il segno del Leone. Una donna creativa, piena di interessi. Al suo esordio come scrittrice (per quanto riguarda la stampa perché nel cassetto ha già pronto lo sviluppo della storia) ha già avuto proposte per portare in tv la sua opera sotto forma di fiction.

Il libro ha quattro piani di lettura: inizia come un'introspezione profonda e impietosa di Camilla (questo il nome della protagonista) sulla propria vita, sulle proprie scelte affettive e lavorative. Vira ben presto verso il giallo, alle cui indagini lei collabora fattivamente, e che costituisce l'occasione per una conoscenza profonda del Pubblico Ministero incaricato delle indagini, uomo affascinante ed attraente, il quale si innamora perdutamente di lei, non ricambiato.  Su tutto aleggia una dissezione spietata sulla società chiusa, tipica dell'entroterra di ogni parte del Paese, con tutte le positività degli ambienti arcaici rurali, ma anche di tutte le oscurità derivanti da un approccio utilitaristico e individualistico alla vita comunitaria.

Il libro si fregia della prefazione di Barbara Alberti,  il QR Code è la lettura della prime pagine realizzata dall’attore Filippo Montedoro.
Parte del ricavato della vendita sarà destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali di scrittura LetterariaMente. La copertina è stata realizzata, su indicazioni dell’autrice dall’artista Jessica Altera.

Per saperne di più facebook.com/CamillaeFederico

                                                                 Giò Di Sarno