martedì 5 ottobre 2021

ANDY LUOTTO-Non è un libro di ricette, ma ci sono 50 ricette. Non è un libro di favole, ma ci sono delle favole; non è un libro di vignette o pittura, ma ci sono i dipinti di Adriana De Lorenzis.

 
Cotto in Coccio, l’astronauta e il contadino di Andy Luotto è la storia Raimondo Navarro, personaggio di Mario Marenco: un’astronauta dimenticato da Dio nello spazio che non torna mai. Nel libro di Andy Luotto l’astronauta torna miracolosamente sulla Terra e incontra un contadino. Inizia così un dialogo che spazia dai racconti comici, della magia, ci sono momenti romantici e riflessivi, ma alla fine si parla sempre di cibo: pietanze cotte in coccio. La cottura più antica dal nord al sud. COMUNICATO STAMPA “Con questo libro ho voluto far divertire, ma anche riflettere attraverso i piatti più comuni della cucina italiana con un pizzico di innovazione” dice Andy. “Il libro ha due bellissime prefazioni, una di Federico Quaranta un vero esperto del mondo agricolo e del cibo e l’amica di sempre Marisa Laurito con cui ho condiviso molte trasmissioni.” Con Cotto in Coccio Andy Luotto ci trasporta all’interno della sua passione culinaria. 

È un libro da leggere e molto bello da sfogliare, un oggetto da tenere sul tavolino del salotto. Le ricette inserite sono semplici e gustose. Biografia: Attore, sceneggiatore e regista. Nasce nel 1950 a NEW YORK. (USA). È diplomato all'istituto alberghiero di Civita Castellana e ha aperto un ristorante a Sutri, successivamente passato a una nuova gestione con il nome di Osteria dell'Oca. Nel 2016 ha fondato la società Luotto Factory e aperto il ristorante "Là" in Piazza Venezia, nel cuore di Roma.

Ufficio Stampa LFmSolution lfm.solution20@gmail.com www.lfmsolution.it

 
                            Giò Di Giorgio