martedì 12 aprile 2022

SELEZIONE DI MISS MONDO ABRUZZO AL RISTORANTE “LE TERRAZZE ROOF GARDEN” DIPESCARA, AL PRIMO POSTO LA BELLISSIMA ELISA SCARICACIOTTOLI 18 ANNI DI ORTONA.

 

Elisa Scaricaciottoli 18 anni di Ortona (Ch)
Pescara, ha ospitato sabato 9 aprile la selezione del Concorso nazionale di Miss Mondo Italia organizzata dell’Agenzia Four Event mandataria regionale del concorso in collaborazione con il ristorante Le Terrazze Roof Garden di Pescara. La location molto suggestiva, una vetrina sul mare dall’alto di Pescara, in un contesto molto esclusivo con un’ottima cena di pesce ben curata dagli chef che hanno riscosso il meritato plauso del numerosissimo pubblico che non ha voluto perdere l’occasione di poter trascorrere un sabato fra moda, bellezza e musica.
Elisa Scaricaciottoli e Lorenza Mammarella 
La serata condotta con professionalità dalla bellissima Anna bruna Di Iorio volto mediaset con i programmi Donnavventura e Ricette all’Italiana, ha visto sul palco la presenza di ospiti quali: Lorenza Mammarella vincitrice nazionale di Miss Mondo Cinema e sarà fra i volti nuovi nel corpo di ballo del programma Rai Made in Sud e Sabrina Marinucci volto di Centovetrine, l’intrattenimento musicale è stato curato dai talentuosi cantanti lancianesi Maurizio Di Martino e Francesca Rapino. 




Le 20 miss provenienti da ogni parte d’Abruzzo, sono state giudicate da un’attenta giuria, che ha proclamato vincitrice della selezione Elisa Scaricaciottoli 18 anni di Ortona (Ch), ginnasta e studentesse con il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, con coroncina e fascia accederà alle fasi finali regionali. Al secondo posto con fascia Miss Mondo Le Terrazze si è classificata Julia Fuschi 18 anni di Montesilvano (Pe), al terzo posto con ex-equo fascia Miss Mondo Gil Cagnè vinte da Cristina Yaremchuk 17 anni di Ortona(Ch) e Ilenia Latorre 17 anni di Sambuceto (Ch) , fascia Miss Mondo Caroli Hotel vinta da Valentina Iazzetta 23 anni di Napoli, fascia La Miss del Web by Agricola vinta da Marida D’Onofrio di S. Croce di Magliano (Cb), i titoli dei partener locali sono stati: fascia Russo Concept vinta da Angela Del Rosso 17 anni di Manopello (Pe) ed infine fascia Marconi Solution vinta da Cecilia Anzellotti di Francavilla (Ch). 
Laika D’Agostino e Camillo Del Romano 

Fra le miss in gara sono state presenti Sveva Zimbaro 18 di Lanciano già finalista regionale e Ludovica Vecchiotti, 16 anni di Vasto che andrà a rappresentare direttamente l’Abruzzo nelle fasi pre-final nazionali del prossimo giugno 2022 a Gallipoli (LE), le altre miss in gara sono state: Morena Teti, Jennifer Di Zio, Vivian Lapenna, Ylenia Ciccocioppo, Greta Di Giovannantonio, Eliana Braccia, Federica Memmo, Vittoriana Cacciatore, Martina Gambacorta e Giulia Cataldo. 

Tutte le immagini sono state curate dalla fotografa ufficiale del concorso regionale Ninoska Valenza, le miss hanno interpretato quadri moda con le collezioni moda mare-estate ed eleganza di Russo Concept di Pescara, una boutique all’avanguardia ben curata dalla vulcanica Sandra Fantasia e le sue fidate collaboratrici, il make up delle miss è stato curato da Iside Avent garde ramo d’azienda della scuola di estetica SEM di Pescara. 

Soddisfazione reciproca dalla proprietà de Le Terrazze e dall’organizzazione Four event per la riuscita dell’evento e con la grande professionalità dei responsabili Laika D’Agostino e Camillo Del Romano che ne hanno curato i minimi particolari nella direzione e coreografie, il back-stage curato da Gisela Di Pasquale, e lo staff composto da Valerio Memmo, Francesco Rosato e Martina Menna, i social media curati da Cristian Capone. 
Prossime selezioni di Miss Mondo Abruzzo, il 14 maggio al Centro Mites di Montemarcone di Atessa. Lanciano,10 aprile 2022.

                                                           Camillo Del Romano

                                                                                                            Giò Di Giorgio