domenica 8 maggio 2022

Francesco Merola e Marianna Mercurio ospiti da “zia Mara”a Domenica In

 

Francesco Merola e Marianna Mercurio

Oggi pomeriggio Francesco Merola (figlio di Mario, il Re indiscusso della sceneggiata napoletana) e Marianna Mercurio (attrice di teatro, recentemente nel ruolo della moglie di Scarpetta nel film “I Fratelli De Filippo”), saranno a Rai Uno ospiti di Mara Venier nel salotto più seguito della domenica. La coppia, che convolerà a nozze martedì 10 maggio nel santuario di S. Maria della Natività e S. Ciro a Portici (NA), si racconterà a colei che è stata grande amica del papà dello sposo che, anche a distanza della scomparsa, ne ha ancora grande riconoscenza ed affetto.

 Mario Merola oltre ad essere stato un artista che ha portato l’arte della sceneggiata in tutto il mondo, ha beneficiato e aiutato ad emergere tanti cantanti. Due su tutti: Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo.

La cerimonia si terrà nel Grand Hotel La Sonrisa a S. Antonio Abate, i testimoni saranno Imma Polese e il marito Matteo, proprio a suggellare il grande affetto che da sempre ha unito le due famiglie. Non poteva mancare la troupe di Real Time per una puntata de “Il Castello delle Cerimonie”, programma di punta della rete. Gli sposi sono emozionati, felici e innamorati. Hanno messo a disposizione due orchestre: una per il repertorio più vicino allo stile di Merola e una per la canzone classica napoletana, oltre a dj sparsi per tutta la superficie del Castello, interamente dedicato agli sposi e ai circa 500 (cinquecento) ospiti. Top secret sull’abito della sposa. L’unica notizia è che farà alcuni cambi e indosserà gioielli esclusivi. Gli artisti amici che si esibiranno tra riprese di tante tv, e fuochi pirotecnici saranno tantissimi. Si prevede una cerimonia che avrà un tempo record di durata.

Giò Di Sarno

*Nella foto Francesco Merola e Marianna Mercurio nel giorno della promessa di matrimonio